mercoledì 30 maggio 2007

Offerte da: Générale Industrielle e Esselunga

Buongiorno a tutti!
Questa mattina vi segnaliamo due offerte proveniente da altrettante aziende. Générale Industrielle cerca 10 RAGAZZI/E per l'apertura di un nuovo punto di ristoro di una grande catena di fast-food.
I requisiti richiesti sono:
- avere dai 20 ai 29 anni
- disponibilità a lavorare su turni e nei gironi festivi
Il contratto sarà di 24 ore settimanai (turni previsti di 4 o 6 ore al giorno. Gli orari indicativi potrebbero essere 12-15 19-22 con mansioni alternate tra cucina, cassa e pulizia della sala.)
Se siete interessati/e, potete inviare il curriculum via mail, all'indirizzo laspezia@genind.it oppure al numero di fax 0187-770113.

Esselunga ricerca invece addette alla cassa, ausiliari alla vendita, capo cassiera, addetti al banco pescheria, specialisti/corsisti banconieri, ausiliari/cassiere periodo estivo, allievi direttori, addetti alla panificazione.
Per tutte le informazioni potete collegarvi al sito internet www.esselunga.it, entrare nella sezione ''lavora con noi'' e potrete inserire direttamente on line il vostro curriculum vitae. L'offerta fa riferimento ai punti vendita della Spezia, di Carrara-Avenza, Massa, Viareggio, Lucca e Pisa.

venerdì 25 maggio 2007

NEW CASTLE SOUND: "LOCATION"





Questi sono gli spazi esterni del centro sociale di Castelnuovo Magra, dove verrà allestito il palco per il "NEW CASTLE SOUND".

venerdì 18 maggio 2007

Concorso Musicale NewCastleSound

Suoni in una Band? A Castelnuovo Magra riparte la sfida, sono infatti aperte le iscrizioni per il New Castle Sound Concorso Musicale, che si svolgerà presso il Centro Sociale del Comune giorno 28 Luglio.
Nel corso della serata cinque band di giovani musicisti emergenti avranno la possibilità di esprimere la loro sensibilità artistica senza sostenere alcuna spesa di iscrizione.
Manifestazione patrocinata dal Comune di Castelnuovo Magra e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.
Primo premio un buono spesa di 500 euro presso il negozio di strumenti Musicali MUSIC STORE di Fantò Francesco a Sarzana in via Brigate Muccini.
Chiunque volesse partecipare può contattare l’ufficio Informagiovani situato in via Carbonara 1, 19033 Castelnuovo Magra (Sp) oppure telefonare al numero 0187673392. Il bando e il modulo di iscrizione possono essere consultati nella sidebar alla destra di questo post.
Affrettatevi le iscrizioni chiuderanno giorno 16 Giugno.

giovedì 17 maggio 2007

Deciso il numero degli artisti per il NewCastleArt.


Prima edizione della manifestazione artistica che si articola su fronti variegati dalla fotografia passando per la pittura, video-arte, installazione e performance.
Ventitre i giovani artisti coinvolti che confronteranno le loro differenti esperienze e culture artistiche, all’interno della mostra.Il tema è libero, scelta fortemente sentita dai partecipanti, per lasciare fruire le energie e tensioni artistiche senza nessun tipo di costrizione e forzatura. L’inaugurazione avverrà durante la serata del 28 luglio, in concomitanza con il NewCastleSound concorso canoro per giovani musicisti emergenti.Obbiettivo principale della serata risiede nel creare sinergie e compenetrazione tra arte e musica.
Manifestazione patrocinata dal Comune di Castelnuovo Magra e dall’ Assessorato alle Politiche Giovanili, avranno luogo presso il Centro Sociale di Castelnuovo Magra, via Carbonara, n°1.

lunedì 14 maggio 2007

11 e 12 Maggio Assemblea dei Delegati Regionali Volontari del Servizio Civile


Cari Volontari Liguri, lo scorso 11 e 12 maggio i vostri Delegati Regionali (Manuele Micocci e Irene Privitera) hanno partecipato presso l'Istituto Superiore Antincendi di Roma alla prima assemblea nazionale, svoltasi per eleggere 2 Rappresentanti Nazionali e per tornare ancora una volta sulle tematiche principali che riguarderanno il presente e il futuro di ben 45.000 volontari, impegnati in numerosi progetti sia in Italia che all'estero.
All'assemblea hanno partecipato, i delegati eletti nelle elezioni 2007 e 2006,il Ministro Paolo Ferrero, il Sotto Segretario di Stato Cristina De Luca, Diego Cipriani Direttore dell'UNSC, Licio Palazzini Presidente della Consulta, il Prof. Sergio Masini, i nostri Rappresentanti Nazionali Concetto Russo e Emanuele Pizzo.
Concluse le formalità di rito, ovvero i saluti del Presidente e le presentazioni, il dibattito tra i Delegati Regionali volontari e i rappresentanti delle Istituzioni si è subito acceso, numerose le richieste di controllo da parte dell' UNSC nei confronti degli enti accreditati, la necessità di definire la figura del Volontario per aumentare le tutele necessarie dei numerosi giovani che ogni anno spendono 12 mesi della loro vita, per intraprendere un lavoro che in realtà vista la retribuzione non può essere definito tale.
Significativo l'intervento del Sottosegretario De Luca, che ha ribadito l'importanza dei controlli, la qualità dei progetti e l'aumento degli elementi necessari per poter essere oggi un ente accreditato.
Il Direttore Diego Cipriani alla domanda sull'aumento dei giorni di ferie, visto l'incremento del monte ore annuo da 1200 a 1400, conferma la sua disponibilità ad accettare un eventuale proposta come pure sono disponibili ad un dialogo con gli Assessori Regionali responsabili dei progetti.
Non è mancato l'intervento dei delegati della Regione Liguria che hanno denunciato i disagi, le zone d'ombra, dei numerosi progetti coinvolti in Liguria e hanno fatto presente la necessità di una regolamentazione più specifica nei progetti.
Manuele è stato eletto Rappresentante Regionale e andrà a far parte di un'ulteriore consulta che insieme ad altri Rappresentanti Regionali e ai quattro Rappresentanti Nazionali si riuniranno periodicamente per migliorare un servizio così ampio e poliedrico da aver bisogno di un costante studio e monitoraggio.
Giorno 12 maggio invece c'è stata l'elezione di due altri rappresentanti nazionali uno per la nuova macroarea estero e l'altro per la macroarea centro, i neo eletti sono Francesco Brollo e Gennaro Buonauro. Nel corso della seduta è stato costituito un tavolo di lavoro composto da 10 Delegati regionali tra cui i nostri Delegati Liguri e coordinato dal Rappresentante Nazionale Concetto Russo per definire lo Status di Volontario del Servizio Civile. Poco dopo è stato aperto un forum on line www.status.forumfree.net dove i volontari possono intervenire e aggiungere il loro parere.

mercoledì 9 maggio 2007

New Castle Sound Update!

Ciao a tutti!
Scriviamo per tenervi aggiornati sugli sviluppi della manifestazione New Castle Sound. Abbiamo ricevuto le prime demo e non vediamo l'ora di riceverne ancora.
Vi ricordiamo che i vincitori del concorso riceveranno in premio un buono d'acquisto di 500,00€ offerto dal Comune di Castelnuovo Magra e da 'Music Store, negozio di articoli musicali di Fantò Francesco, a Sarzana.
Non perdete questa occasione! Il bando di concorso e il modulo d'iscrizione sono scaricabili tramite i links nella sidebar a destra. Per qualsiasi chiarimento potete scriverci all'indirizzo di posta elettronica informagiovani@castelnuovomagra.com oppure telefonare ai numeri 0187-673392, 0187-694280

Aspettiamo le vostre iscrizioni!!

lunedì 7 maggio 2007

Progetto 'Castelnuovo Comune dell'Accoglienza'

E' finalmente partito il progetto 'Castelnuovo Comune dell'Accoglienza'. L'Assessore al Turismo e Sport, Federico Ricci si è fatto promotore di questa iniziativa volta alla formazione territoriale e turistica del personale comunale e di chiunque altro desideri approfondire la conoscenza col proprio territorio.
I corsi - nello specifico attualmente sono attivati quelli di 'conoscenza del territorio' e 'lingua inglese' - che si terranno presso il Centro Sociale di Castelnuovo Magra, seguiranno il seguente calendario:

lunedì 7 maggio ore 16:15-17.30 conoscenza del territorio
mercoledì 9 maggio ore 16:15-17.30 conoscenza del territorio
lunedì 21 maggio ore 15:15-17.15 inglese
martedì 22 maggio ore 15:15-17.15 conoscenza del territorio
lunedì 28 maggio ore 15:15-17.15 inglese
martedì 29 maggio ore 15:15-17.15 inglese
lunedì 4 giugno ore 15:15-17.15 inglese
mercoledì 6 giugno ore 15.15-17.15 conoscenza del territorio
lunedì 11 giugno ore 15:15-17.15 inglese
lunedì 18 giugno ore 15:15-17.15 inglese

Per informazioni e chiarimenti, potete chiamare questo numero 0187 - 693837 oppure mandare una e-mail al seguente indirizzo turismoesport@castelnuovomagra.com