martedì 27 marzo 2007

I VOLONTARI ELEGGONO I PROPRI RAPPRESENTANTI


Ciao ragazze e ragazzi,

mi chiamo Manuele Micocci, ho venticinque anni e studio Giurisprudenza all’Università degli studi di Parma; da qualche mese sono impegnato nel progetto del Servizio Civile Volontario “Informagiovani in rete”, attivato nei Comuni della Val di Magra. Vi scrivo perché tra il 16 ed il 19 aprile dovremo scegliere i rappresentanti della nostra Regione, che ci rappresenteranno nella Consulta Nazionale per il Servizio Civile.
Affrontando quest’esperienza, ho capito l’importanza e la necessità di avere un punto di riferimento tra noi giovani volontari, una persona che dia voce alle nostre istanze e crei una rete tra le diverse realtà in cui operiamo nel territorio; questa esigenza si fa ancora più forte in quanto – credo – rappresenta l’unica via per superare frammentazioni e localismi.
Svolgendo un servizio di volontariato che ci impegna su così tanti e disparati fronti all’interno della nostra società, il rischio che corriamo è quello di isolarci e perdere la preziosa occasione di arricchirci attraverso la condivisione delle nostre esperienze, maturate in ambiti diversi ma accomunate dall’impegno e la dedizione con cui abbiamo intrapreso questo percorso.
Ho deciso di candidarmi per dare una rappresentanza ai volontari della nostra Regione e garantire a tutti noi una capacità che altrimenti non avremmo, quella di incidere sulle decisioni che ci riguardano.
Prossimamente in aprile ci sarà un incontro presso il Centro Sociale del Comune di Castelnuovo Magra (in località Molicciara) durante il quale vi presenterò le mie proposte e le mie idee; Nel frattempo vi invito a lasciare vostri suggerimenti e curiosiotà nell'apposito spazio riservato ai commenti.
Per qualunque domanda, fate riferimento al numero 0187/673392 oppure all’indirizzo e-mail:
manumico@libero.it

A presto,

Manuele Micocci

5 commenti:

Anonimo ha detto...

VAI SERENO, TI VOTIAMO FACILE!!!

Anonimo ha detto...

Era ora che qualcuno si candidasse per rappresentarci in regione. Siamo con te e appoggiamo il tuo programma. FORZA MANUELE!

Anonimo ha detto...

Grazie per il vostro supporto.
NON vi deluderò...invito tutti a continuare a visitare il blog per i prossimi aggiornamenti....(Manuele)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto