lunedì 14 marzo 2011

Studio Kappa organizza: "Parlare in pubblico"

Parlare in pubblico
Gestire la paura dell’uditorio e farsi capire da tutti. Le regole per un sicuro successo.

a cura di Cecilia Giordana

Torino, 16 Aprile 2011

La società contemporanea sempre più spesso richiede la capacità, in ambito lavorativo, associativo e relazionale, di gestire una comunicazione di fronte ad un pubblico. Diventa dunque necessario saper affrontare ”l’ansia dell’oratore”, cogliere le dinamiche e gli ostacoli presenti, essere persuasivi, assertivi ed efficaci, argomentare e gestire obiezioni, affinando il proprio stile di conduzione non solo in occasione di assemblee, ma anche all’interno di gruppi di lavoro, serate a tema, seminari o convegni.

Metodologia
La metodologia di lavoro è caratterizzata da momenti formativi classici “frontali” alternati a momenti di partecipazione attiva che fanno emergere e valorizzano le competenze dei partecipanti coinvolti.

Partecipanti
La partecipazione è riservata a coloro che in ambito pubblico o privato abbiano a che fare con la gestione di momenti di comunicazione in plenaria sia con finalità formativa che informativo/persuasiva.

Date e sede del corso
Data: Sabato 16 Aprile 2011 (dalle ore 10 alle ore 18).
La sede, a Torino, verrà definita in base al numero e alle caratteristiche dei partecipanti.

Note organizzative
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per 15 Aprile 2011.
Il costo del percorso formativo è di 100 €.

Per informazioni e iscrizioni: info@studiokappa.it - www.studiokappa.it - cell. +39 347.8672467

Cecilia Giordana – Psicologa Clinica e della Salute e Naturopata
Inizia il suo percorso formativo occupandosi di benessere psico-fisico in un’ottica olistica. La laurea in Scienze Psicologiche dell’intervento clinico in età evolutiva e quella magistrale in Psicologia applicata, clinica e della salute, le consentono di crescere professionalmente presso numerose agenzie formative piemontesi che si occupano di comunicazione e competenze relazionali. Ha realizzato in ambito scolastico progetti educativi sui disturbi ed i comportamenti alimentari, sul
fenomeno del bullismo e sulla promozione del benessere nelle relazioni all’interno delle comunità scolastiche. Gestisce momenti formativi all’insegna della comprensione delle dinamiche sociali, con interesse particolare ai momenti di scambio verbale e gestuale. Si occupa di metodologie e tecniche per la gestione dell’ansia ed il miglioramento delle performances in gruppo, con attenzione
all’empowerment dell’individuo. Condivide momenti di dialogo e confronto per la comprensione delle dinamiche intra ed inter-generazionali.

Nessun commento: