lunedì 28 febbraio 2011

Corso di Formazione: La Liuteria e La Didattica per Chitarra e Oltre

ASSOCIAZIONE CULTURALE “ARMADILLO CLUB” e ASSOCIAZIONE VALDIMAGRA FORMAZIONE
con la collaborazione della Provincia della Spezia

presentano:

CORSO DI FORMAZIONE: LA LIUTERIA E LA DIDATTICA PER CHITARRA E OLTRE
18-19-20-21 Maggio 2011 presso la Fortezza Firmafede Sarzana (Sp)

All’interno dell’ACOUSTIC GUITAR MEETING 14a edizione

Durata:
18 ore corso di liuteria per chitarra acustica, mandolino, banjo (merc.18-giov.19-ven.20,ore 9-13 e 15-17)
2 ore seminario liuteria per chitarra acustica (sab 21, ore 15-17)
Costo complessivo € 150,00 (tessera studenti € 100)
18 ore corso di didattica e tecniche per chitarra acustica, mandolino, banjo (merc.18-
giov.19-ven.20, ore 9-13 e 15-17)
Costo € 150,00 (tessera studenti € 100)
Docenti:
Liuteria per chitarra acustica, mandolino, banjo: M° JOHN MONTELEONE (Usa) chitarra
e mandolino
– M° STEVE GILCHRIST (Australia) mandolino– M° GREG DEERING
(Usa) banjo Seminario di liuteria per chitarra acustica: M° CARLOS ROBERTO MICHELUTTI
(Argentina)
Didattica e tecniche per chitarra acustica, mandolino, banjo: DAVIDE MASTRANGELO
(Ita) chitarra
– BEPPE GAMBETTA (Ita) chitarra flatpicking – MIKE MARSHALL (Usa)
mandolino
– JENS KRUGER (Ch-Usa) banjo
Coordinamento, suggerimenti e traduzione: MASSIMO GATTI (Ita)
Coordinamento organizzativo: ALESSIO AMBROSI
Provincia della Spezia

Svolgimento delle giornate di lavoro
LIUTERIA PER CHITARRA ACUSTICA-MANDOLINO-BANJO
Illustrazioni, dimostrazioni, uso di materiale multimediale, pratica di gruppo
Mercoledì 18 maggio dalle ore 9 alle 11
docente il Maestro Liutaio JOHN MONTELEONE
STORIA, BACKGROUND E SVILUPPO DELLE CHITARRE ARCHTOP DALLE ORIGINI A OGGI
-Disegni concettuali, invenzioni e brevetti, mercati concorrenziali, la cultura musicale e i suoi musicisti,
strumenti acustici/elettrici
-Proiezione di foto di modelli di chitarre Monteleone dalle ore 11 alle 13
docente il Maestro Liutaio STEVE GILCHRIST
MANDOLINI ARCHTOP- STORIA
- evolutione del disegno – buca ovale, buca a F
-caratteristiche di tono dei modelli A & F
-tipi di legni di risonanza
-tecniche di produzione originali
-vernice e colla animale
dalle ore 15 alle 17
docente il Maestro Liutaio GREG DEERING
RACCONTI DEL MONDO DEL BANJO
-inizi dei banjo Deering e loro evoluzione
-concetti base della costruzione del banjo
-manico: cosa rende un manico di qualità
-cerchio-tamburo: i differenti modi in cui può essere realizzato
-risonatore: nozioni base di un buon risonatore
Giovedì 19 maggio dalle ore 9 alle 11
docente il Maestro Liutaio JOHN MONTELEONE
STORIA, BACKGROUND E SVILUPPO DELLE CHITARRE ARCHTOP DALLE ORIGINI A OGGI
-concetti ed elementi per una attenta analisi critica delle chitarre, per sviluppo personale di idee e competenze
-incoraggiamento a presentare qualsiasi esempio di strumento proprio, sia in fase costruttiva, sia in fase di progettazione, o qualsiasi altra chitarra archtop su cui discutere, in modo da apprendere insieme come realizzare uno strumento migliore
-dimostrazione di scultura della tavola armonica dalle ore 11 alle 13
docente il Maestro Liutaio STEVE GILCHRIST
MANDOLINI ARCHTOP - PROCESSI
- componenti
-processi e maschere per ogni componente
-ordine di montaggio
CASSA DI RISONANZA
-selezione dei legni
-camera d’aria
-scultura tavola e fondo e profili
-catene
-calibratura e intonazione
dalle ore 15 alle 17
docente il Maestro Liutaio GREG DEERING
INCUBI DEI RIPARATORI
-settaggio del banjo e aggiustamenti
-smontaggio del banjo
-aggiustamenti alle varie parti del banjo e ascolto delle differenze di suono a seconda dei cambi
-settaggio della cordiera
-tensione della pelle e come può cambiare il suono
-tenditori e come lavorano per aggiustare l’action delle corde
-Truss-rod e come deve essere sistemato per ottenere l’action bassa senza ronze
-smontaggio e rimontaggio completo del banjo con domande dei corsisti
Venerdì 20 maggio
dalle ore 9 alle 11
docente il Maestro Liutaio JOHN MONTELEONE
MANDOLINI MONTELEONE
-discussione sui disegni progettuali e costruzione
-proiezione di immagini di mandolini
-domande e risposte per i corsisti
dalle ore 11 alle 13
docente il Maestro Liutaio STEVE GILCHRIST
MANDOLINI ARCHTOP- MANICO e SET UP
-angolo del manico e altezza del ponte
-profilo del manico e suonabilità
FINITURA
-preparazione e colorazione
-vernice e applicazione
DIMOSTRAZIONE
-colorazione ad acqua
-“french polishing”
dalle ore 15 alle 17
docente il Maestro Liutaio GREG DEERING
”SUPERSTIZIONI DEL BANJO”
Greg Deering e Jens Kruger parleranno degli elementi del tono del banjo, di come può suonare un
grande banjo e degli stili del banjo.
Jens Kruger dimostrerà vari tipi di banjo, il 5 corde, il banjo tenore, il banjo a plettro e il banjo a
6 corde, dimostrando i vari colori del suono e molte delle tecniche di esecuzione possibili.
Insieme parleranno di come lavorano per la ricerca e lo sviluppo del perfezionamento del tono del
banjo.
Domande e risposte per i corsisti
Sabato 21 maggio
dalle ore 15 alle 17
SEMINARIO DI LIUTERIA PER CHITARRA ACUSTICA
M° CARLOS ROBERTO MICHELUTTI (Argentina)
-il capotasto nelle chitarre classiche, acustiche ed elettriche e scelta dei materiali per produrlo
-messa a punto dello strumento, tasti e tastiere per rendere confortevole e prestazionale lo strumento
-specifiche e spiegazione dell’amplificazione KK On Board
-temi liberi su richiesta dei partecipanti
DIDATTICA E TECNICHE PER CHITARRA ACUSTICA, MANDOLINO, BANJO
(Le lezioni prevedono esercitazioni in classe direttamente sullo strumento e la consegna di brani antologici
per lo studio a casa. I partecipanti dovranno portare con loro lo strumento)
Maestro DAVIDE MASTRANGELO: "COMPOSIZIONE E ADATTAMENTO PER CHITARRA ACUSTICA”
Il corso affronta il tema della creatività attraverso l’analisi di alcune composizioni dei Maestri Storici della
chitarra acustica ed esercizi, esempi, consigli e suggerimenti da parte del docente (tratti dal libro “Creative
Fingerstyle Guitar” ed. Carisch). Obiettivo del corso è fornire i concetti base nel campo della composizione e
dell’adattamento, per far si che lo studio della chitarra non risulti essere un mero atto tecnico-imitativo
(necessario in fase di apprendimento) ma un mezzo per esprimersi.
.
Maestro BEPPE GAMBETTA: “FLATPICKING GLOBALIZATION”: Tecnica e creatività nella chitarra
acustica a plettro combinando elementi della Roots Music americana ed europea.
Il programma è un viaggio affascinante nel mondo del flatpicking visto dall’ampia prospettiva di Beppe
Gambetta, italiano nel mondo con quasi trent’anni di esperienza on the road. Il programma si svolgerà
toccando alcuni argomenti fondamentali del trattato di chitarra di Gambetta recentemente pubblicato dalla
Casa Editrice Carisch.
Beppe racconterà come il viaggio, l’incontro e la ricerca di forme musicali dimenticate possano essere un
motore fondamentale per la creatività, passando attraverso alcune delle più interessanti pagine del suo
repertorio e la tecnica con cui si sono sviluppate.
Maestro MIKE MARSHALL: “ THE WORLD OF MANDOLIN” Approfondimenti sullo studio e uso dal
vivo del mandolino
Il seminario esplorerà le tecniche del mandolino, sia come strumento solista, sia come parte di una band
acustica. Basandosi sull’esperienza di 35 anni di carriera, Mike approfondirà l’uso del mandolino in vari
generi musicali, basandosi anche sui suoi libri “Great Book of Fingerbusters” e “Chord book”.
Maestro JENS KRUGER: “I FONDAMENTALI DEL BANJO”
Insieme al liutaio e titolare della Deering Banjo Company, Greg Deering, verranno esplorate le tecniche e gli
stili musicali del banjo, utilizzando e dimostrando i vari modelli esistenti.
Mercoledì 18 maggio
dalle ore 9 alle 11
docente il Maestro DAVIDE MASTRANGELO
CONCETTI BASE
-forma, melodia, armonia, ritmo: elementi fondamentali della composizione
-la scrittura polifonica come aiuto per “l’assemblaggio” delle parti
.
dalle ore 11 alle 13
docente il Maestro e concertista BEPPE GAMBETTA
-tecniche di crosspicking, down-down-up e tocco appoggiato
-sviluppi e usi diversi dello sweep picking acustico nelle forme tradizionali e progressive
-esercizi ed applicazioni creative
dalle ore 15 alle 17
docente il Maestro e concertista MIKE MARSHALL
TECNICHE BASE PER MANDOLINO
-come tenere lo strumento
-posizioni giuste della mano destra e sinistra e come produrre un buon sound e essere comunque rilassati
nel suonare
-esempi di alcuni semplici “old time fiddle tunes” e bluegrass strumentali
-come suonare una buona ritmica nella band, riempimenti e soli sopra una melodia vocale
-lavoro sul tremolo
-facili brani swing e concetti base sulla costruzione degli accordi
Giovedì 19 maggio
dalle ore 9 alle 11
docente il Maestro DAVIDE MASTRANGELO
RIPASSO DELLE TECNICHE FONDAMENTALI
-basso alternato, boom-chick, bass damping, walking bass, carter family style, suoni armonici, harp style,
banjo rolls, abbellimenti, melody strumming, pedal steel effect, percussioni, tapping, over-neck
-accordature alternative
dalle ore 11 alle 13
docente il Maestro e concertista BEPPE GAMBETTA
-arrangiamento di brani e canzoni
-le grandi potenzialità della chitarra come motore creativo di un arrangiamento
-ritmiche, refrain, fill inn, rhythm licks e altri elementi fondamentali nella nascita di un arrangiamento con
chitarra sola o all’interno di un gruppo
dalle ore 15 alle 17
docente il Maestro e concertista MIKE MARSHALL
STILI E APPROFONDIMENTI
-dall’improvvisazione swing e jazz al “Choro” Brasiliano, al “French Musette”, ai brani di danza Bulgara, agli
intrecci armonici di J.S. Bach
-condivisione con i corsisti di pratica e metodologia di composizione
Venerdì 20 maggio
dalle ore 9 alle 11
docente il Maestro DAVIDE MASTRANGELO
STIMOLI CREATIVI
-l’improvvisazione
-la composizione e l’adattamento in stile
-rottura degli automatismi
dalle ore 11 alle 13
docente il Maestro e concertista BEPPE GAMBETTA
-la composizione e la trascrizione per chitarra flatpicking
-accordature aperte e tecniche da applicare
-esempi, commenti e studio di brani, dal momento dell’ispirazione a quello tecnico pratico, alla ricerca
dell’espressione, con esempi di pezzi fondamentali dal repertorio di Beppe legati a diverse forme di Roots
Music.
dalle ore 15 alle 17
docente il Maestro e concertista JENS KRUGER
”SUPERSTIZIONI DEL BANJO”
Greg Deering e Jens Kruger parleranno degli elementi del tono del banjo, di come può suonare
un grande banjo e degli stili del banjo.
Jens Kruger dimostrerà vari tipi di banjo, il 5 corde, il banjo tenore, il banjo a plettro e il banjo a
6 corde, dimostrando i vari colori del suono e molte delle tecniche di esecuzione possibili.
Insieme parleranno di come lavorano per la ricerca e lo sviluppo del perfezionamento del tono del
banjo.
Domande e risposte per i corsisti
DOCENTI
JOHN MONTELEONE, riconosciuto come uno dei migliori liutai al mondo, è
considerato all'avanguardia da molti anni sulle chitarre archtop. I suoi
strumenti sono l'essenza della sua espressione artistica, riflettendo il
matrimonio sottile ma impegnativo di forma e funzione. Ormai da trent'anni la
produzione di strumenti dal design innovativo, elegante e di grande
espressione tonale è la missione della sua vita, in una incessante ricerca di
raffinatezza armonica. Chitarre archtop quotatissime e ricercatissime,
mandolini dal suono e design unico sono frutto di studi e ingegno unici,
universalmente riconosciuti e tali da farlo inserire in un libro cult, di
recentissima pubblicazione, “Archtop Guitars, a journey from Cremona to
New York”, in cui è celebrato insieme a due altri grandi e mitici maestri
newyorkesi, John D’Angelico e Jimmy D’Acquisto. www.monteleone.net
STEVE GILCHRIST inizia a sviluppare competenze musicali di riparazione e costruzione di strumenti mentre
studiava Art & Design nella tarda adolescenza, sulla scia di un ricordo
d'infanzia: un mandolino napoletano utilizzato come un giocattolo per scavare
nel suo box di sabbia. Ispirato da un liutaio locale e con limitate informazioni
che riusciva a carpire studiando le copertine degli album e i vecchi cataloghi di
strumenti, inizia una carriera che lo porterà ad accettare un'offerta di lavoro da
George Gruhn, rinomato collezionista e conoscitore di strumenti vintage, nel
1980. Dopo un anno completamente immerso nel restauro di strumenti e a
contatto con molti musicisti di talento, la qualità del suo lavoro comincia a
crescere rapidamente ed essere unanimemente riconosciuta, anche grazie
all’apporto di clienti come David Grisman, Ronnie McCoury e Mike Compton.
Lavorare con nomi di spicco nel panorama musicale, gli fornisce grande
ispirazione per migliorare la potenza, la timbrica e la versatilità dei suoi
mandolini, che oggi sono suonati da musicisti professionisti di tutto il mondo e
osannati come gioielli di alta liuteria. www.gilchristmandolins.com
GREG DEERING deve la sua formazione e l’amore per i legni a suo padre,
che all'età di due anni gli insegnò come costruire un modellino di aeroplano. I
primi passi nel mondo del lavoro li muove presso l'American Dream Shop a
Lemon Grove dove, intorno al 1969, costruisce il suo primo banjo proprio per
una classe di falegnameria. La sua passione per il banjo lo porta ad esibirsi in
molte chiese intorno alla zona di San Diego, dove riceve considerevoli
apprezzamenti sul suo strumento. Le continue richieste da parte di molte
persone che vogliono acquistare un banjo come il suo, lo convincono a fare
della costruzione dei banjo la sua vita. La Deering Banjo Company nasce
quindi nel 1975, nella casa di famiglia Deering, ed è così cresciuta da essere
oggi la più grande azienda produttrice di banjo nel mondo. Dalla sua nascita
ha prodotto più di 50.000 banjo e annovera tra i suoi clienti, moltissimi tra i
più grandi musicisti contemporanei: Bela Fleck, Tony Trischka, Jens Kruger,
John Hartford, Doc Watson e molti altri sono i virtuosi che si esibiscono con il
banjo Deering.
Greg e sua moglie Janet, insieme ad un team di 33 specialisti nella
costruzione del banjo, continuano, nella loro azienda di Spring Valley in
California, a scrivere la storia di uno dei più importanti strumenti musicali nella tradizione degli Stati Uniti
d’America. www.deeringbanjos.com
CARLOS ROBERTO MICHELUTTI nasce in Argentina ed inizia a studiare chitarra classica a 7 anni,
avvicinandosi già da giovanissimo e da autodidatta anche alla liuteria e allo studio di strumenti, materiali e
tecniche costruttive. Grazie ai suoi studi e ai suoi primi lavori si fa notare nell’ambiente musicale di Cordoba,
dove comincia a fare restauri su ogni tipo di strumento a corda, soprattutto presso il conservatorio Felix T.
Garzon, per cui costruisce e restaura strumenti dedicati allo svolgimento del metodo Suzuki.
A 19 anni comincia a visitare spesso il Teatro Colòn di Buenos Aires e conosce il liutaio Alfredo Maglia da
cui impara diversi segreti della liuteria classica. Trasferitosi in Italia, studia liuteria classica sotto
l’insegnamento del M.° Spataffi e nel 1990 apre la Cordova Guitars nel suo laboratorio di Gubbio. Dal 2007
insegna nella scuola sperimentale “Arte e mestieri” di Ariano Irpino e si trasferisce con un nuovo laboratorio
di liuteria a Cremona, dove produce strumenti a pizzico e arco dal genere classico e moderno.
DAVIDE MASTRANGELO è considerato uno dei
principali riferimenti della didattica per chitarra acustica
fingerstyle in Italia. Ha tenuto seminari e concerti con i
più importanti nomi della chitarra acustica
internazionale. Nel 2006 fonda il
CentroStudiFingerstyle, primo centro italiano di
perfezionamento per chitarra acustica con sede
centrale ad Arezzo.
E’ autore delle seguenti pubblicazioni per chitarra
acustica:
“Creative Fingerstyle Guitar” (libro con CD allegato)
ed. Carisch.
I volume “Standards for fingerstyle guitar” (libro con
CD allegato) ed. Carisch
II volume “Standards for fingerstyle guitar” (libro con
CD allegato) ed. Carisch
I volume “Scuola di chitarra acustica” (libro con CD
allegato) ed. Universal
II volume “Scuola di chitarra acustica” (libro con CD allegato) ed. Universal
Ha insegnato per 12 anni presso la Lizard di Fiesole ed ha aperto e diretto la sede piemontese Lizard dal
1996 al 2005.
Consulente editoriale per la chitarra acustica per la casa editrice Carisch, ha collaborato e collabora con le
riviste specializzate del settore “Axe” e “Chitarre” e il portale “fingerpicking.net”.
Dal 2005 è coordinatore didattico dell’ Acoustic Guitar Meeting di Sarzana. www.centrostudifingerstyle.com
BEPPE GAMBETTA è il più acclamato chitarrista
acustico italiano all’estero e il più legato alle radici
musicali americane. Maestro della tecnica flatpicking,
ha esplorato profondamente il mondo del bluegrass e
del folk, mettendo poi al servizio queste tecniche ad un genere di composizione propria, originale e moderna. In
questo senso, e con arrangiamenti accattivanti, ha anche rielaborato brani della tradizione italiana e ligure in particolare, fornendoli di una nuova veste e facendoli apprezzare in tutto il mondo.
Sia nelle performance, che lo portano continuamente a
spostarsi nei vari continenti, sia nei seminari didattici è
acclamato come maestro indiscusso della chitarra acustica contemporanea.
La sua esperienza è presente anche in molte pubblicazioni, che forniscono metodi di studio importanti per le nuove generazioni di chitarristi. www.beppegambetta.com
MIKE MARSHALL è un mandolinista e polistrumentista americano che
ha caratterizzato la scena della musica acustica degli ultimi 30 anni,
facendo parte, fin dagli anni ’80, del gruppo di musicisti che ha fondato la
“New Acoustic Music”. Ha inciso e suonato con David Grisman, Tony
Rice, Mark O’Connor, Stephane Grappelli, Darol Anger, Jerry Douglas,
Sam Bush, Bela Fleck, Barbara Higbie, in una varietà di stili che hanno
attraversato bluegrass, jazz, musica brasiliana, world music e musica
classica.
Virtuoso del mandolino, suona perfettamente anche chitarra e violino,
fornendo, nella didattica, concetti basilari per la tecnica e gli stili degli
strumenti a corde e condividendo anche metodologie per la composizione moderna.
Presente in concerto già altre volte nel nostro paese, porta per la prima
volta in Italia in un seminario articolato e molto curato, la sua enorme
esperienza nella musica acustica, regalando un’occasione di
approfondimento irripetibile agli amanti degli strumenti a corde in genere.
www.mikemarshall.net
JENS KRUGER si è iscritto alla “Deering Ricerca e Sviluppo” nel
2003, quando emigrò negli Stati Uniti dalla Svizzera ed ha lavorato a
stretto contatto con Greg Deering nel portare avanti la progettazione e
il tono dei Deering banjos, creando alcuni dei più bei banjos che siano
mai stati prodotti dalla compagnia dal 1975 ad oggi.
Ma Jens Kruger è soprattutto uno dei più grandi virtuosi suonatori di
banjo al mondo, musicista che è stato introdotto nel mondo del bluegrass e indicato come il più grande banjista europeo nientemeno che dal grande Bill Monroe, padre del bluegrass, e che nella lunga carriera ha suonato con Earl Scruggs, Doc Watson, John McEwen, Willie Nelson, Ricky Skaggs. Un vero maestro del banjo, capace di
virtuosismi incredibili e padrone di una tecnica che metterà a disposizione nell’incontro didattico.
Insieme al fratello chitarrista Uwe e al bassista Joel Landsberg ha dato
vita al trio The Kruger Brothers, una delle formazioni più attive e più
stimate del bluegrass contemporaneo. www.krugerbrothers.com
MASSIMO GATTI è considerato uno dei migliori mandolinisti europei e ha fondato una delle prime band bluegrass italiane "Bluegrass Stuff", ancora attiva, e con la quale si è esibito sui palchi di tutto il mondo. Profondo conoscitore delle tecniche del mandolino nella New Acoustic Music, è stimato da tutti i più grandi interpreti di questo strumento.
Durante i seminari coordinerà le attività di Steve Gilchrist nel corso di liuteria e
supporterà Mike Marshall nell'analisi delle tecniche esecutive sullo strumento,
dialogando con lui e offrendo anche momenti di grande spettacolo.
www.mandolin.it

COORDINATORE ORGANIZZATIVO
ALESSIO AMBROSI è il Presidente dell'Associazione culturale "Armadillo Club" di Sarzana, da svariati anni operativa nel campo dell'organizzazione di eventi musicali di qualità. Con pluriennale esperienza come chitarrista e come promotore di eventi con protagonista la chitarra acustica, continua ad operarsi per la crescita della conoscenza di questo strumento sia nel campo della composizione musicale sia nel campo della sua arte costruttiva.
E' l'ideatore ed il direttore artistico dell'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, al cui interno si svolge il Corso di Formazione. Il Corso ha presentato negli anni numerosi maestri liutai internazionali ed artisti docenti di chitarra tra i più riconosciuti al mondo, divenendo un punto di riferimento della didattica e fornendo formazione e specializzazione di alta qualità. www.armadilloclub.org
Sede dei Corsi: FORTEZZA FIRMAFEDE – SARZANA (SP) all’interno dell’ “ACOUSTIC GUITAR
MEETING” 14a edizione.
L'intero Meeting si svolgerà dal 18 al 22 maggio è prevederà, oltre al Corso di Formazione, altri eventi quali l'Esposizione di Liuteria, Import, Accessori per Chitarra Acustica ed i Concerti con i migliori interpreti internazionali.
BEPPE GAMBETTA, MIKE MARSHALL, JENS KRUGER saranno in concerto sul palco centrale la sera di venerdì 20 maggio, in un concerto dedicato al bluegrass contemporaneo.

INGRESSI AGEVOLATI A TUTTI I CONCERTI DEL MEETING PER GLI ISCRITTI AL CORSO DI FORMAZIONE
Prenotazioni Alberghiere: La segreteria dell’Associazione Val di Magra Formazione è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali presso gli hotel e B&B di Sarzana e dintorni.
Modalità di pagamento: Versamento della quota tramite bonifico bancario da effettuarsi su Banca CARISPE,
Agenzia n°1 di Sarzana, IBAN: IT03Z0603049849000021 734C00 intestato Associazione Val di Magra
Formazione e comunicazione dell’avvenuta iscrizione all’Associazione Culturale ARMADILLO CLUB via email o fax.
INFO:
Armadillo Club - tel/fax: 0187 626993 acguitar@armadilloclub.org
www.acousticguitarmeeting.net www.armadilloclub.org
Associazione Val di Magra Formazione – tel: 0187 603167 rollando74@inwind.it
www.valdimagraformazione.com

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