Desideriamo informarVi che c'è tempo fino al 23 Novembre ore 13.00 per presentare domanda di partecipazione per la III Edizione del Corso di Alta Formazione in “Esperti in progettazione per la cooperazione internazionale allo sviluppo” a.a. 2011-2012 promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma e gestito dalla ONG di cooperazione internazionale CESTAS - Centro di Educazione Sanitaria e Tecnologie Appropriate Sanitarie.
Il Corso nasce per rispondere ad una crescente domanda da parte di associazioni, enti ed organizzazioni internazionali, di professionisti della progettazione in grado di elaborare e presentare progetti di qualità sulla base dei requisiti richiesti dai vari donors, in particolare della Comunità Europea, nonché di altre Organizzazioni Nazionali e Internazionali per la cooperazione internazionale allo sviluppo.
L'obiettivo è fornire competenze teoriche e tecniche specifiche nella individuazione delle risorse finanziarie comunitarie e non, nella formulazione e gestione di programmi e progetti complessi per la cooperazione internazionale allo sviluppo. A tale scopo il corso avrà un taglio molto pragmatico, con laboratori informatici ed esercitazioni pratiche individuali e di gruppo.
Parte centrale del percorso formativo sarà la visita di una settimana a Bruxelles con incontri organizzati con ONG internazionali, istituzioni europee, esperti in progettazione comunitaria, per la quale i costi di viaggio, alloggio e assicurazione sono inclusi nella quota del Corso.
Vi è inoltre la possibilità di ottenere una borsa di studio per svolgere un periodo di stage all'estero, in Europa o in paesi terzi, presso progetti di cooperazione internazionale gestiti da Cestas.
Il Corso si rivolge a:
- Laureati o neolaureati preferibilmente in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Istituzioni Europee, lauree umanistiche;
- Diplomati con esperienze nel settore;
- interessati ad una specializzazione nella progettazione comunitaria e cooperazione internazionale in contesti quali Organizzazioni internazionali, ONG, imprese, Amministrazioni Locali, Enti e Società di consulenza, aperti anche alle possibilità di creazione di un lavoro autonomo.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Cestas di via C. Ranzani 13/5/F a Bologna a partire dal mese di dicembre 2011.
Il Bando è consultabile su http://www.cestasformazione.org/site/wp-content/uploads/2011/08/BANDO_caf_Parma_III.pdf e su http://old.unipr.it/www.php?info=Studenti&tipo=elen_perform1112
La fase di selezione non comporta alcun costo e per partecipare è sufficiente consegnare o far pervenire la documentazione richiesta come speficato sul Bando (Art.3, pag.4).
Per informazioni potete consultare il sito www.cestasformazione.org e contattare la Responsabile didattica, Dott.ssa Stella Vicenzotto ai seguenti recapiti:
Mail: stella.vicenzotto@cestas.org
Tel.: 051.25.50.53
La segreteria Didattica
Dipartimento Formazione
CESTAS (Centro di Educazione Sanitaria e Tecnologie Appropriate Sanitarie)
Via C. Ranzani 13/5/F
40127 Bologna (Italy)
Ph.: +39.051.25.50.53
Fax: +39.051.42.11.317
www.cestas.org
INFORMAZIONE E NON SOLO...
UFFICIO INFORMAGIOVANI
INFORMAGIOVANI CASTELNUOVO MAGRA
TEL: 0187/957584
FAX: 0187/673214
MAIL: informagiovani@castelnuovomagra.com
informagiovanicastelnuovomagra@gmail.com
FACEBOOK: Informagiovani Castelnuovo Magra
ORARIO ESTIVO valido fino al 15 Luglio 2011:
Lunedì: 10.00-12.30 / 15.00-18.00
Martedì: 15.00-18.00
Mercoledì: 10.00-12.30
Giovedì: 15.00-18.00
Venerdì: 10.00-12.30 / 15.00-18.00
Vi aspettiamo numerosi!!!
Sveva e Mirela
Biblioteca Civica "Michele Ferrari"
Via della Pace s/n Molicciara
TEL: 0187/957584
FAX: 0187/673214
MAIL: informagiovani@castelnuovomagra.com
informagiovanicastelnuovomagra@gmail.com
FACEBOOK: Informagiovani Castelnuovo Magra
ORARIO ESTIVO valido fino al 15 Luglio 2011:
Lunedì: 10.00-12.30 / 15.00-18.00
Martedì: 15.00-18.00
Mercoledì: 10.00-12.30
Giovedì: 15.00-18.00
Venerdì: 10.00-12.30 / 15.00-18.00
Sabato: chiuso
Vi aspettiamo numerosi!!!
Sveva e Mirela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento