Sabato 26 settembre 2009 alle 21.00 presso il Centro Sociale Barontini di Sarzana presentazione del libro Non spaventarti Federico di Olivia Molteni Piro
Una famiglia unica, la vera storia di un viaggio d’amore tra Italia, Africa e India “Non spaventarti Federico” è uno scritto che ti entra nel cervello e cammina lentamente. Attraversa le barriere difensive che ognuno di noi alza davanti a quelle che i tribali indiani chiamano “le nuvole dell’emotività”. Poi sbaraglia ed entra nella commozione della gola, passa lo stomaco e infine centra il cuore”.
Stella Pende
“Olivia spiega a tutti noi come diventare una nonna che non ha paura del domani, che sa di avere dato e amato e che sarebbe pronta a ricominciare tutto, nulla escluso, se solo ce ne fosse bisogno. O se qualcuno la sfidasse di nuovo. Ci disegna una famiglia che è anche una metafora. Un romanzo d’amore e passione, che ha ancora molto da raccontare”.
Marco Scarpati
Olivia Molteni Piro è nata a Como nel 1951. È stata vice presidente del CIAI (Centro Internazionale Aiuti all’Infanzia) e nel 1997 ha fondato l’Ong Il Sole, di cui è stata presidente. Ideatrice e anima di un progetto contro la violenza sessuale sui minori in Etiopia, ha scritto, con la giornalista e scrittrice Elisabetta Broli, Senza Titolo. Storie di infanzia violata (Piemme, 2003).
7 commenti:
La ringrazio per Blog intiresny
quello che stavo cercando, grazie
La ringrazio per Blog intiresny
imparato molto
necessita di verificare:)
molto intiresno, grazie
Si, probabilmente lo e
Posta un commento