mercoledì 8 luglio 2009

SERVIZIO CIVILE ALL'ESTERO

Shalom AdV ONLUS, nell'ambito del Bando nazionale per la selezione di volontari destinati a progetti di servizio civile nazionale, (di cui all'avviso su Guri n. 48 del 26 giugno 2009 - 4°serie speciale - concorsi ed esami), seleziona 4 giovani volontari da impiegare nel seguente progetto:

• “INSIEME PER IL MONDO” per 4 volontari (Brasile)
I progetti hanno la durata di un anno a decorrere dall'avvio in servizio e prevedono attività per trenta ore settimanali distribuite su sei giorni.

Chi può partecipare alla selezione: Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata; essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d'impiego per cui si intende concorrere.


Presentazione delle domande: Coloro che intendono partecipare alla selezione devono presentare o far pervenire la domanda di partecipazione in originale più una copia, all'ufficio del Servizio Civile di Shalom Associazione di Volontariato ONLUS – Via del Santuario 2, 80059 Torre del Greco (NA). In ogni caso, anche se spedita a mezzo posta, la domanda deve pervenire all'indirizzo sopra indicato “entro le ore 14 del 27 luglio 2009” (non rileva, infatti, il timbro di spedizione). Per la domanda è necessario utilizzare il modello allegato al Bando (Allegato 2) , accompagnato da dichiarazione redatta secondo l'apposito modulo, anch'esso allegato al Bando(Allegato 3). Alla domanda va accompagnata da copia del documento di riconoscimento in corso di validità e copia del certificato di attribuzione del codice fiscale.


Trattamento economico: Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico mensile pari ad euro 433,80. Una ulteriore indennità giornaliera di 15 € è riconosciuta ai volontari selezionati per il progetto Estero per il periodo di effettiva permanenza all’estero


La selezione viene effettuata per titoli e colloquio (che si terrà a Roma) secondo le modalità stabilite dall'associazione. Quest'ultima si svolgerà nel luogo, giorno, ed ora che verranno indicati sul sito dell'Associazione a partire dal 29 luglio 2009.

Per ulteriori informazioni: http://www.associazioneshalom.org/
0818831744 lun-sab ore 9-13

Nessun commento: