venerdì 29 luglio 2011

Berner ricerca collaboratori

OFFERTA DI COLLABORAZIONE LAVORATIVA - AZIENDA BERNER

Berner Spa è una delle imprese commerciali leader in Europa nel commercio di minuteria, materiale di consumo ed utensili per l’utilizzo professionale nei mercati Artigianato, Autotrazione ed Industria.
Siamo presenti in Italia da più di trent’anni con 250 collaboratori interni e oltre 800 agenti di commercio, con l’obiettivo di fornire soluzioni che facilitino il lavoro della nostra clientela.
Il nostro programma di vendita si basa su un catalogo di oltre 25.000 prodotti, gestiti nel magazzino centrale di Verona che ci consente un puntuale servizio ai nostri 70.000 clienti:

per la Linea Legno:
Falegnami, Arredatori, Tappezzieri, Mobilifici.

per la Linea Lavorazioni Metalliche:
Serramentisti pvc e alluminio, Carpentieri, Fabbri.

per la Linea Impiantisti:
Elettricisti, Idraulici, Installatori, Impiantisti idrotermosanitari, Elettrotecnici.

per la Linea Edilizia:
Costruzioni Edili, Costruzioni canali-ponti, Costruzioni stradali, Restauro.

per la Linea Auto:
Meccanici, Carrozzieri, Elettrauto, Gommisti, Concessionari Auto.

per la Linea Veicoli Industriali:
Macchine movimento terra, Carrelli elevatori, Rimorchi, Autotrasportatori.

Per la Linea Manutenzione Industriale:
Industrie nei settori Alimentare, Plastico, Metallico, Tessile, Grafico; Enti pubblici.

Berner investe molto in qualità per ottimizzare i vantaggi per la propria clientela; ci impegniamo per trovare soluzioni alle esigenze quotidiane dei nostri clienti. Per questo motivo prepariamo con competenza i nostri collaboratori attraverso corsi di formazione e training sul campo.


Berner è un’azienda giovane e dinamica, dotata di uno spirito propositivo e un desiderio di crescere rapidamente, caratteristiche determinanti per operare in un mercato competitivo come quello italiano.

Siamo alla ricerca di venditori che desiderino diventare professionisti e fare carriera all’interno del nostro team.



LE NOSTRE CONDIZIONI

- Contratto Enasarco;
- Zona di residenza in esclusiva;

- Fisso, incentivi e provvigioni mensili;

- Facilitazioni aziendali per noleggio auto, carburante e contratti telefonici;

Corsi professionali tecnico-commerciali presso la “Berner Business School” e programmi di addestramento con trainer esperti.



Se ritiene interessante approfondire il contenuto della presente può inviare il Suo curriculum collegandosi al nostro sito www.berner.it
Se avesse necessità di ulteriori informazioni può contattare il numero verde gratuito dell’Ufficio Selezione 800.102.999

Il comico spezzino Stefano Nosei a Castelnuovo Magra




Il comico spezzino Stefano Nosei
al Centro Commerciale “La Miniera di Castelnuovo Magra
con lo spettacolo Canzoni in corso
Domenica 31 luglio, ore 21.30
Ingresso libero



Con le sue doti di musicista, imitatore, cabarettista, capace di trasformare, manipolare ed un po' "tradire" i testi delle canzoni altrui, Stefano Nosei coinvolge il pubblico in un gioco strampalato ed irriverente, pieno di sorprese ed allegria, suonando e cantando le canzoni con una vis comica unica e originale.

Nosei propone nuove compilation legate ai più recenti eventi di cronaca e costume ma non mancano le composizioni crea...te per Zelig: la compilation sulla moda, quella sui telefonini, quella sulle "veline facili" e gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza ambientale, la chirurgia estetica, il calcio, il razzismo nonché alcuni originali percorsi musicali tra "voci strane di cantanti non strane (Carmen Consoli, Malika Ayane, Giusy Ferreri)" ed un omaggio sulle note di Fango (Jovanotti) ai cantanti italiani "io lo so che non sono solo, quando ascolto Bobby Solo o Little Tony che ha il colesterolo...".

E, come sempre, l'effetto Nosei si concretizza nel perdersi tra i testi delle canzoni e non riuscire più a trovare il testo originale, senz'altro meno divertente ma spesso anche più vuoto ed effimero di quello rielaborato dal comico spezzino.

lunedì 25 luglio 2011

Festival della Resistenza

Ecco finalmente il programma della settima edizione del Festival della Resistenza che si terrà dal 29 luglio al 2 agosto. Cinque giorni di musica, dibattiti, teatro e poesia. Tanti gli spettacoli inediti ma anche alcune graditissime conferme: Alessio Lega e Marco Rovelli, Canzoniere della rivolta, Blanca Teatro con la prima nazionale di “Portella della Ginestra” di Ignazio Buttitta, un omaggio a Enzo Del Re, Maurizio Maggiani, Banda Osiris, Tiziano Scarpa, Tre allegri ragazzi morti con “Pasolini, l’incontro” (nell'incrocio con il festival della Provincia di Massa Carrara Lunatica 2011), Redelnoir, Gang, Daniele Sepe & Shaone. E ancora Paolo Ciarchi, Claudio Cormio, Nuovo Canzoniere Bresciano, Sandra Boninelli, Suonatori Terra Terra, Visibì, Kobayashi, Forasteri, Antica Rumeria Lagrima de Oro e tante altre sorprese…
Moltissimi anche i momenti di approfondimento e riflessione con le/i nostre/i partigiane/i e Angelo D’Orsi, Cesare Bermani, Angelo Del Boca, Adriana Dadà, Giovanni Contini, Paolo Pezzino, Paolo De Simonis, Ignazio e Emanuele Buttitta, Simone Neri Serneri, Paola Bora, Gianfranco Azzali “Micio” e Giuseppe Morandi, Angela Persici, Stefano Arrighetti e tanti altri ospiti ancora... Il Festival quest’anno ha una dedica speciale a Lido Galletto e a Ivan Bernardini, a cui sarà intitolata la camminata sui Sentieri della Resistenza.
Quest'anno è una edizione un po' particolare per via dei tagli che ci sono stati alle politiche culturali e che investono anche un festival come il nostro, che già in passato si basava su un 40% di autofinanziamento. Tuttavia siamo riusciti a non tagliare i giorni dell'iniziativa e non siamo stati nemmeno sfiorati dall'idea di mettere dei biglietti: gli spettacoli saranno tutti rigorosamente ad ingresso gratuito. Chi lo vorrà potrà sostenere il festival attraverso una sottoscrizione e in cambio avrete anche un regalo! Vi aspettiamo alle Prade per una cinque giorni davvero speciale!


Venerdì 29 luglio – Museo Audiovisivo della Resistenza

Ore 16.00 Presentazione dell’iniziativa e saluto delle istituzioni
Massimo Cervelli (Regione Toscana), Osvaldo Angeli (Presidente Provincia Massa Carrara), Paola Sisti (Ass. Cultura Provincia della Spezia), Massimo Dadà (Presidente MAR e Sindaco Fosdinovo), Gianni Neri (Direttore MAR), Massimo Caleo (Sindaco Sarzana), Dino Baudone (Pres. Cons. Comune Lerici), Marina Babboni (Festival Lunatica), Massimo Marcesini (Vicesindaco Comune Ortonovo), Roberto Pucci (Sindaco Comune Massa), Lisa Del Sarto (Ass. Memoria Comune Fosdinovo), Daniele Montebello (Delegato alla Cultura, Comune Castelnuovo Magra), Giovanna Bernardini (Ass. Cultura Comune Carrara), Cristiano Ruggia (Ass. Comune della Spezia), Paolo Bissoli (Presidente ISRA), Umberto Moisè (Presidente ARCI Massa Carrara), Alberto Tognoni (Presidente ARCI Val di Magra), Paola Varesi (Museo Casa Cervi). Saranno presenti le/i partigiane/i delle sezioni locali dell’ANPI


Ore 18.30
Dibattito/1
La crisi dell’antifascismo: revisionismo e uso pubblico della storia
con Angelo d’Orsi (Università di Torino), Simone Neri Serneri (Istituto Storico della Resistenza in Toscana, Università di Siena)

Ore 21.00
Alessio Lega e Marco Rovelli
“Genova: le storie cantate”
parole e musica di e con Alessio Lega (voce e chitarra) e Marco Rovelli (voce e chitarra), accompagnati da Guido Baldoni (fisarmonica). Commento visivo a cura di Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani


Ore 22.00
Canzoniere della rivolta
“150 anni di storia attraverso il canto sociale”
Concerto di Paolo Ciarchi, Claudio Cormio, Sandra Boninelli, Nuovo Canzoniere Bresciano, Suonatori Terra Terra, Tano Avanzato e tanti altri ospiti…

Dopo spettacolo/1
Visibì
con Alessandro Artino Innaria (batteria), Massimo Artino Innaria (basso), Riccardo D'Ambra (voce, chitarra), Gianmaria Simon (fisarmonica, voce)


Sabato 30 luglio - Museo Audiovisivo della Resistenza
Giornata in collaborazione con la Fondazione Ignazio Buttitta e l’Istituto Ernesto de Martino

Ore 10.30
Laboratorio musicale per un canzoniere della rivolta


Ore 16.00
Fuori Orario/1
Pillole di Museo: visita con i partigiani Vanda Bianchi e Giuseppe Cargiolli


Ore 16.30
Dibattito/2
L’intellettuale rovesciato: Gianni Bosio a quarant’anni dalla morte
con Cesare Bermani (storico orale), Giuseppe Morandi e Gianfranco “Micio” Azzali (Lega di Cultura di Piadena), Antonio Fanelli (Istituto Ernesto de Martino)


Ore 18.00
Dibattito/3
Portella della Ginestra: la memoria della strage e un dramma ritrovato di Ignazio Buttitta
con Ignazio E. Buttitta (Fondazione Buttitta), Stefano Arrighetti (Istituto Ernesto de Martino), Paolo Pezzino (Università di Pisa) e i curatori del libro Emanuele Buttitta e Antonio Fanelli

Ore 21.00
Blanca Teatro
“Portella della Ginestra”
Prima nazionale dello spettacolo liberamente ispirato all’omonimo testo di Ignazio Buttitta
con Antonio Bertusi, Antonio Branchi, Giovanni Carli, Riccardo Naldini, Matteo Procuranti. E la partecipazione di Tano Avanzato e Erminia Terranova, con la collaborazione di Cristina Occhione. Drammaturgia e regia Virginia Martini. Una produzione di Blanca Teatro, Fondazione Ignazio Buttitta, Archivi della Resistenza, Occupazioni Farsesche

A seguire
Omaggio a Enzo del Re


Dopo spettacolo/2
Kobayashi e “L’uomo con la macchina da presa” di Dziga Vertov
sonorizzazione del film con Flavio Andreani (batteria, percussioni, theremin, computer, synth), Nicola Bogazzi (basso, casiotone, synth), Andrea Marcori (chitarra, basso, casiotone, loop)




Domenica 31 luglio

Ore 10.30 - Museo Audiovisivo della Resistenza
Assemblea del festival
«Tra il dire e il fare»: incontro con gli ospiti di “Fino al cuore della rivolta” per un cantiere di idee e proposte

Ore 16.00 - Piazza Matteotti - Fosdinovo
Dibattito/4
“Storia d’Italia, attraverso il canto sociale. Si può ancora cantare Bella ciao?”
con Cesare Bermani (storico orale), Angelo d’Orsi (Università di Torino), Paolo De Simonis (Università di Firenze), Stefano Arrighetti (Istituto Ernesto de Martino)

a seguire
Paolo Ciarchi
“Microconferenza di musicologia applicata”
Ore 18.30 - Fosdinovo - Museo Audiovisivo della Resistenza
Camminata per i Sentieri della Resistenza dedicata a Ivan Bernardini. Accompagnamento musicale dei Forasteri
a cura del Comitato Sentieri della Resistenza. Partenza dal borgo di Fosdinovo, arrivo al Museo Audiovisivo della Resistenza. Tempo previsto 45 minuti (per il ritorno sarà disponibile un servizio navetta fino al borgo di Fosdinovo)


Ore 19.00
Fuori Orario/2
Pillole di Museo: visita con i partigiani Laura Seghettini e Giorgio Mori

Ore 21.00 - Fosdinovo - Museo della Resistenza
Maurizio Maggiani
“I Lombardi alla prima rivoluzione”


Ore 22.00
Banda Osiris
“Archivi della Banda Osiris”
con Gianluigi Carlone (sax soprano, flauto, voce), Roberto Carlone (basso, trombone, tastiere), Giancarlo Macrì (percussioni, basso tuba), Sandro Berti (mandolino, chitarra, trombone)

Dopo spettacolo/3
Forasteri
con Lorenzo D’Angelo (chitarre), Natalia Caprili (fisarmonica, voce), Nicola Bellulovich (sassofono), Siro Nicolazzi (chitarra, percussioni, voce)





Lunedì 1 agosto - Museo Audiovisivo della Resistenza
Giornata in collaborazione con il festival “Lunatica”


Ore 10.00
Il museo incontra le/i bambine/i
con i partigiani Vanda Bianchi e Luigi Fiori


Ore 16.00
Fuori Orario/3
Pillole di Museo: visita con i partigiani Vanda Bianchi e Piero Guelfi

Ore 16.30
Dibattito/5
Le storie negate: colonialismo, emigrazioni e classi popolari. La Resistenza degli storici
con Angelo Del Boca (storico), Cesare Bermani (storico orale), Paolo De Simonis (Università di Firenze), Syrléa Marques Pereira (Università di Rio de Janeiro). Introduce Federico Bogazzi (Radio Popolare Roma – Popolare Network)

Ore 18.00
Dibattito/6
Donne tra Resistenza e cittadinanza
con Adriana Dadà (Università di Firenze), Paola Bora (Scuola Normale, Casa della Donna di Pisa), Marta Baiardi (Istituto Storico della Resistenza in Toscana)

Ore 21.00
Tiziano Scarpa
“I versi delle bestie”
Lettura scenica di Tiziano Scarpa con un documentario di Laila Pakalnina


Ore 22.00
Tre allegri ragazzi morti
“Pasolini, l’incontro”
con Davide Toffolo (disegni, voce e chitarra), Luca Masseroni (batteria), Enrico Molteni (basso), Stefano Pasutto (chitarra)


Dopo spettacolo/4
Antica Rumeria Lagrima de Oro
con Vito Andolini (voce e clarinetto), Pilar Morena Del Faro (voce), Filomena Caruso (percussioni), Sante Mancini (basso), Inga Molnard (sassofoni), Eremo De Passavilla (chitarra), Pepe Santucci (fisarmonica)



Martedì 2 agosto - Museo audiovisivo della Resistenza

Ore 10.00
Il museo incontra i/le bambini/e
con i partigiani Vanda Bianchi e Luigi Fiori

Ore 16.00
Fuori Orario/4
Pillole di Museo: visita con i partigiani Turiddo Tusini, Luigi Fiori

Ore 16.30
Dibattito/7
Lido Galletto, ovvero la pedagogia della Resistenza
con Turiddo Tusini (partigiano della formazione «Orti»), Angela Persici (Istituto Pedagogico della Resistenza), Giovanni Contini (Soprintendenza Archivistica per la Toscana), Massimo Dadà (Sindaco di Fosdinovo)

Ore 18.00
Dibattito/8
Canzone popolare e/o impegnata?
con Daniele Sepe, Marino Severini e gli ospiti del festival. Introduce Matteo Bartolini (Contatto Radio - Popolare Network)



Ore 21.00
Redelnoir
“Ballate postmoderne”

Ore 21.30
Gang
“La rossa primavera”
con Marino Severini (voce, chitarra acustica ed elettrica), Sandro Severini (chitarre elettriche), Francesco Caporaletti (basso), Fabio Verdini (organo hammond, pianoforte e synth), Luca Ventura (batteria)


Ore 22.30
Daniele Sepe & Shaone
“Cronache di Napoli”. Jazz Hop in concerto
con Paolo Romano "Shaone" (voce), Daniele Sepe (sax e flauto), Franco Giacoia (chitarra elettrica), Peter Di Girolamo (tastiere), Sasà Brancaccio (basso), Daniele Chiantese (batteria)


Dopospettacolo/5
Redelnoir
con Davide Giromini (voce, fisarmonica, sinth), Alessandro Cucurnia (chitarra), Daniele Pedrazzi (basso, voce), Lavinia Mancini (piano, voce), Flavio Andreani (batteria), Nicola Bellulovich (sax)



INGRESSO GRATUITO PER TUTTI GLI SPETTACOLI
Il festival è a cura di Archivi della Resistenza - Circolo Edoardo Bassignani e delle sezioni ANPI di Sarzana, Lerici, Carrara, Villafranca-Bagnone, Castelnuovo Magra, Massa - Sez. Patrioti Apuani, tutti facenti parte del Comitato Sentieri della Resistenza. E ha il patrocinio di Regione Toscana e Consiglio regionale – Assemblea legislativa della Liguria, Province di Massa Carrara e della Spezia, dei Comuni di Fosdinovo, Carrara, Sarzana, Castelnuovo Magra, Lerici, Ortonovo, Massa e La Spezia. Inoltre ha la collaborazione di importanti festival e centri di ricerca: Festival Lunatica 2011, Fondazione Ignazio Buttitta di Palermo, Istituto Ernesto De Martino di Sesto Fiorentino (FI), Circolo Gianni Bosio di Roma, Lega di Cultura di Piadena (PC), Museo Cervi di Gattatico (RE), Associazione Italiana di Storia Orale, Istituto Pedagogico della Resistenza di Milano,gli Istituti Storici della Resistenza Toscano e Apuano, Compagnia Blanca Teatro, Contatto Radio – Popolare Network, che è la radio ufficiale del festival

Il Museo Audiovisivo della Resistenza effettuerà la seguente apertura straordinaria: ven 16-21; sab 16-21; dom 10-13 e 16-21; lun 16-21; mar 16-21. È possibile visitare il museo in orari diversi da quelli indicati, su prenotazione e per gruppi di minimo 15 persone (info 0187 680014 www.museodellaresistenza.it)


Per il festival info: 329.0099418 / 340.3935105

Lavorint ricerca

LAVORINT MASSA CERCA CON URGENZA :

SI RICERCA PER NOTO ISTITUTO DI CREDITO, 1 IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO PER LA GESTIONE DELLO SPORTELLO,SI RICHIEDE APPARTENENZA ALLA LEGGE 68/99,LUOGO DI LAVORO:MASSA CARRARA

PER CONTO IMPORTANTE AZIENDA STIAMO RICERCANDO 3 FIGURE ESPERTE IN CONTROLLO NON DISTRUTTIVO: N.2 TECNICI, CON CERTIFICAZIONE UT, LIQUIDI PENETRANTI E MAGNETICHE, PER IL MESE DI AGOSTO, CON DESTINAZIONE CINA.
N.1 TECNICO, CON CERTIFICAZIONE UT ( CERTIFICAZIONE ET COSTITUISCE TITOLO PREFERENZIALE), DA INSERIRE IN ORGANICO IN TOSCANA.


PIAZZALISTA CON ESPERIENZA MOVIMENTAZIONE CON MULETTO E MULETTONE,CARICO/SCARICO,LUOGO DI LAVORO:MASSA CARRARA (MS)

1 VICE RESPONSABILE DI NEGOZIO SETTORE ABBIGLIAMENTO DONNA, LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

1 CARPENTIERE IN FERRO CON ESPERIENZA NELLA LETTURA DEL DISEGNO PER LAVORAZIONI DI RINGHIERE,CANCELLI,LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

1 ISPETTORE DI ZONA PER AZIENDA DEL SETTORE GDO.IL PROFILO RICERCATO HA DOTI DI LEADERSHIP,COMUNICAZIONE E ORGANIZZAZIONE. AVRÀ LA RESPONSABILITÀ
DEL FATTURATO E DEL BUON ANDAMENTO DEI PUNTI VENDITA. GESTIÀ I RELATIVI BUDGET E I CONTI ECONOMICI DEI PUNTI VENDITA. PARTECIPERÀ, INSIEME AI RISPETTIVI
DIRETTORI DI PUNTO VENDITA AI PROCESSI DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE.
RIPORTERÀ DIRETTAMENTE A CAPI AREA/DIREZIONE GENRALE. LUOGO DI LAVORO:TOSCANA

1 INGEGNERE MECCANICO, OTTIMA CONOSCENZA LINGUA INGLESE,DISPONIBILITA’N A TRASFERTE ALL’ESTERO,SEDE DI LAVORO: LUCCA


SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER PER RESIDENTI IN REGIONE LIGURIA IN SOCIAL MEDIA MARKETING,
E’ PREVISTO UN PROJECTWORK, POSTI DISPONIBILI 15, ISCRIZIONI APERTE FINO AL 3 AGOSTO,IL CORSO INIZIERA’ AD OTTOBRE.IL CORSO E’ TOTALMENTE FINANZIATO E PREVEDE 250 ORE FULL TIME. SEDE: LA SPEZIA


Gruppo Lavorint
Ufficio Massa
Via Dorsale 9/A- Centro Direzionale Olidor
ctoscano@lavorint.it
Tel. 0585857370 - Fax 0585855889

www.lavorint.it
"Soluzioni a lavoro per aziende e persone"

Metis La Spezia ricerca

METIS SPA – Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia – tel. 0187735238 – fax. 0187735952 – laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it

1 Impiegato/a tecnico
2 mesi iniziali
In possesso di diploma di perito elettronico, esperienza di almeno due anni nella progettazione di impianti elettrici fotovoltaici. Buona conoscenza dei principali software di progettazione. Buona attitudine al problem solving. Buona conoscenza del disegno tecnico.
La Spezia

1 Impiegato/a contabile
6 mesi per sostituzione maternità
Requisiti: diploma in ragioneria e/o laurea in materie economiche, esperienza di almeno tre anni nella gestione completa della contabilità fino al bilancio, redazione libri iva (intra ed extra Ue), buona conoscenza della lingua inglese. Zona di lavoro: Provincia La Spezia. Contratto: sostituzione maternità.
Provincia La Spezia

1 Impiegata/o ufficio paghe
Tempo determinato con possibilità di inserimento
In possesso di diploma di scuola superiore o laurea in materie economiche. Esperienza pregressa di almeno tre anni presso studi di consulenza del lavoro, conoscenza della normativa sul lavoro e dei principali software per l’elaborazione delle buste paga. Preferibilmente buona conoscenza dei principi contabili generali.
Provincia La Spezia

1 Addetto/a archiviazione progetti
1 mese iniziale
In possesso di diploma di perito elettronico. Esperienza di almeno un anno in ufficio tecnico, buone capacità nella gestione della documentazione tecnica di progetto di ambito elettronico, buona conoscenza di Office e preferibilmente del software access.
La Spezia

1 Impiegato/a tecnico
3 mesi iniziali
In possesso di diploma di perito meccanico, esperienza pregressa di almeno quattro anni nel settore oil&gas o impiantistica elettropneumatica. Conoscenza normative di riferimento e progettazione, abilità su software specifici per disegno tecnico (applicativi sul piping). Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese. Zona di lavoro: Provincia La Spezia. Contratto: tempo determinato con possibilità di inserimento.
Provincia La Spezia

2 Elettricisti civili/navali
1 mese iniziale
Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella manutenzione e installazione di impianti elettrici civili e/o navali. Possesso di diploma o qualifica professionale. Buona capacità della lettura degli schemi. Buona manualità. Zona di lavoro: cantieri in provincia di La Spezia. Contratto: 1 mese iniziale.
La Spezia

1 Quadrista
1 mese iniziale
Esperienza pregressa di almeno tre anni nell’assemblaggio di quadri elettrici e nel montaggio di componenti elettromeccanici. Buona conoscenza del disegno tecnico e di tutti gli strumenti di lavoro. Disponibilità ad effettuare trasferte Conoscenza di base della lingua inglese.
La Spezia.

1 Responsabile della Qualità
Per inserimento diretto
In possesso di laurea in ingegneria gestionale; esperienza di almeno 5-7 anni nel settore metalmeccanico-elettronico; ottima conoscenza della lingua inglese e delle norme ISO 9001; Disponibilità a trasferte nazionali ed estere. La risorsa selezionata dovrà occuparsi di redigere tutti i documenti della qualità e le procedure e specifiche per tutte le componentistiche elettriche in base alle norme Iso 9001; gestione della qualità interna e rapporti con enti certificatori. Zona di lavoro: La Spezia, con possibili trasferte. Contratto: inserimento diretto in azienda.
Provincia La Spezia, con possibili trasferte

1 Idraulico
1 mese iniziale
Esperienza pregressa di almeno due anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione. Durata: 1mese iniziale. Zona di lavoro: Provincia di La Spezia
Provincia La Spezia

rassegna My Generation Nickelclip - videoclip italiani indipendenti

L'Amministrazione comunale della Città di Nichelino,
promuove la rassegna My Generation Nickelclip - videoclip italiani indipendenti, arrivata alla V edizione.Quest'anno la manifestazione si svolgerà dal 21 al 29 Ottobre 2011.
Al concorso possono partecipare le opere realizzate nell'ambito della produzione indipendente dopo il 30 Giugno 2010.
La partecipazione è gratuita e il termine di iscrizione è il 23 Settembre 2011 (necessario l'invio di una copia di ciascun videoclip in DVD).
I vincitori del concorso riceveranno i premi "Nickelclip - Città di Nichelino" del valore di : 1000 euro per il primo, 500 euro per il secondo e 250 euro per il terzo, come da regolamento.
Al via anche la prima edizione del concorso Videotrip - Città di Pinerolo.
Vi chiediamo gentilmente di dare massima visibilità, presso il vostro centro e sui vostri territori, ai concorsi Nickelclip e Videotrip .
In allegato inoltriamo i regolamenti e le schede di iscrizione dei due concorsi, per qualsiasi comunicazione o informazione :

Informagiovani - Nichelino
Tel 011/6819433
email: infogio@comune.nichelino.to.it

OFFERTE DI LAVORO DEL CENTRO PER L’IMPIEGO DI MASSA-CARRARA DEL 22/07/2011

OFFERTE DI LAVORO DEL CENTRO PER L’IMPIEGO DI MASSA-CARRARA DEL 22/07/2011

Nel rispetto della normativa vigente, le posizioni sono aperte a candidati di entrambi i sessi
AUTOCANDIDATURA (RIF.P)
Per le seguenti inserzioni (RIF. P) porta o invia via fax o email il tuo curriculum vitae alla sede del Centro per l’Impiego a te più vicina o -se non hai un cv- la scheda di autocandidatura (anche scaricabile dal sito della Provincia in corrispondenza di ciascuna offerta: http://portale.provincia.ms.it)

P5348 - impresa settore comunicazione
1 account manager
. Attività: gestione portaolio clienti; coordinamento di attività progettuali in ambito marketing, comunicazione e pubblicità. esperienza nell'ambito vendite con forte propensione alla relazione e gestione dl cliente di almeno due anni;. laurea specifica e /o formazione nel settore e/o esperienza pluriennale in assenza di titolo specifico.
Contratto: lavoro a progetto per 12 mesi con premi al raggiungimento degli obiettvi. Luogo di lavoro: Massa e zone limitrofe. Scadenza: 01/08/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it - fax 0585 816663

P5350 - impresa commercializzazione lapidei
1 impiegato marketing
. Attività: Creazione nuova rete di vendita e vendita. Conoscenza delle tecniche di marketing, promozione e comunicazione. Conoscenza della lingua inglese e buona capacità di utilizzo dei principali programmi informatici. Buone capacità relazionali e di creazione rapporti commerciali. Età massimo 35 anni. Laurea, preferibilmente in ambito economico/aziendale. Disponibilità agli spostamenti. Patente B. Contratto: Da valutare con il candidato (tempo determinato, trasformabile, apprendistato). Tempo pieno con orario spezzato.
Luogo di lavoro: Carrara, Toscana/Liguria. Scadenza: 08/08/2011. Inviare cv a cpi sede di Carrara email d-o.carrara@provincia.ms.it o fax 0585 8484228

P5351 - editoria grafica
1 apprendista per elaborazione grafica su PC
. Attività: elaborazione grafica su PC. conoscenza programmi di grafica in particolare Illustrator. età 24-30 diploma. Contratto: contratto di apprendistato (tempo pieno orario spezzato). Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 01/08/2011.
Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it - fax 0585 816663

P5352 - sviluppo software per automazioni industriali
1 Programmatore PLC. Attività: sviluppo software e messa in servizio presso clienti. conoscenze informatiche ed esperienza di 1 o 2 anni come programmatore PLC preferibilmente su Siemens Step 7. Buona conoscenza della lingua inglese. età 25-45 diploma Perito tecnico o Laurea Ingegneria. Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero per 4-5 mesi non continuativi. Patente B.
Contratto: contratto a tempo determinato di 12 mesi, trasformabile a tempo indeterminato. Luogo di lavoro: Sassuolo (MO). Scadenza: 01/08/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it - fax 0585 816663

P5353 - sviluppo software per automazioni industriali
1 Programmatore PC. Attività: sviluppo software e messa in servizio presso clienti. conoscenze informatiche ed esperienza di 1 o 2 anni come programmatore PC preferibile Visual Basic, dot net, Sql server.. Buona conoscenza della lingua inglese. età 25-45 diploma Perito tecnico o Laurea Ingegneria. Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero per 4-5 mesi non continuativi. Patente B.
Contratto: contratto a tempo determinato di 12 mesi, trasformabile a tempo indeterminato. Luogo di lavoro: Sassuolo (MO). Scadenza: 01/08/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it - fax 0585 816663

INSERZIONE DIRETTA (RIF. I)
Per le seguenti inserzioni (RIF. I) contatta direttamente l’azienda nelle modalità segnalate

I5341 - Ciodue Italia spa - prodotti e servizi settore antincendio e antinfortunistica
2 agenti di vendita e/o rappresentanti
. Attività: promozione e vendita dei prodotti e servizi dell'azienda. Anche primo impiego. Attitudine ai rapporti interpersonali. Necessariamente automuniti. Contratto: Contratto di procacciatore d'affare o mandato di agenzia. Luogo di lavoro: provincia di Massa-Carrara. telefono 0584 961754, fax 0584 963516, viareggio@ciodueitalia.it
Scadenza: 01/08/2011.

I5342 - Ciemmeti Energy srl - progettazione e realizzazionwe impianti fotovoltaici
3 procacciatori d'affari. Attività: promozione e vendita di impianti fotovoltaici abbinati a pompe di calore. Esperienza nell'area commerciale/vendite; preferibilmente conoscenza del settore fotovoltaico, termico e geotermico. Buon uso del pacchetto Office. In possesso di diploma o laurea. Capacità organizzativa e attitudine rapporti interpersonali. Automuniti. Contratto:
collaborazione autonoma. Luogo di lavoro: territorio regione Toscana. inviare CV con foto e lettera di presentazione con eventuali referenze a: e-mail cnselezpers@libero.it Scadenza:
01/08/2011.

I5343 - Albergo Ristorante Miramonti di Ferrari Laura
1 cameriere/barista. Attività: 18-40 anni. Patente B e automunita. tempo determinato trasformabile . Eventualmente si offre vitto e alloggio. Predisposizione al contatto col pubblico.
Buona volontà. Contratto: tempo determinato trasformabile . Eventualmente si offre vitto e alloggio. Luogo di lavoro: Comano (MS). Chiamare: 0187-4845631Scadenza: 01/08/2011.

I5345 - Bianchi Elena & C snc - ingrosso prodotti per estetiste e parrucchieri
1 rappresentante/venditore monomandatario. Attività: promozione e vendita presso negozi di estetista e di parrucchieri di prodotti professionali. Gradita esperienza precedente nella vendita.
Predisposizione al ruolo. Buone capacità relazionali e di lavorare in autonomia e per obiettivi. Capacità di utilizzo del computer. Disponibilità alla formazione. Patente B, automuniti/e.
Contratto: Collaborazione professionale. Luogo di lavoro: province di Massa-Carrara e La Spezia.
Telefonare 335 462175 Scadenza: 01/08/2011.

I5349 - Gestione Case di Cura SANATRIX srl
1 Infermiere
. Attività: Mansioni proprioe del profilo specifiche per una casa di riposo. Capacità professionali proprie dell'infermiere, in particolare attrezzature per le varie misurazioni dello stato di salute. Patente e automuniti. Contratto: Tempo determinato prolungabile. Luogo di lavoro: Aulla. Telefonare: 0187-421730 / 31 o inviare mail a rsasanatrix@libero.it Scadenza: 08/08/2011


Incontro D/O di lavoro
MASSA – via delle Carre 55
Tel. 0585 816660 – 816716 - 816657
Fax 0585 816663
candidature.massa@provincia.ms.it

Incontro D/O di lavoro
CARRARA – viale XX settembre 3
Tel. 0585 8484224 - 8484254
Fax 0585 8484228
d-o.carrara@provincia.ms.it

Incontro D/O di lavoro
AULLA – via Pisacane 3
Tel. 0187 4223219 - 4223212
Fax 0187 4223217
candidature.aulla@provincia.ms.it

Incontri al Castello S.Giorgio per grandi e piccoli

IL PROGRAMMA DELLE NOTTI AL CASTELLO E DINTORNI PER L'ULTIMA SETTIMANA DI LUGLIO CON INCONTRI LETTERARI E LABORATORI PER BAMBINI!!!

Per info e prenotazioni tel. 0187/751142


Lunedì 25 luglio
Castello di San Giorgio ore 21.15, INGRESSO LIBERO

Quando eravamo froci. Gli omosessuali nell’Italia di una volta

Presentazione del volume “Quando eravamo froci. Gli omosessuali nell’Italia di una volta” di Andrea Pini (Il Saggiatore, 2011). Partecipano con l'autore il giornalista Rai news Alessandro Baracchini e lo scrittore Alessandro Golinelli. Al termine degustazione a tema, euro 3,00.

Come vivevano e amavano gli omosessuali italiani, perseguitati dallo stato democristiano e condannati dalla chiesa e dalla società, prima che, negli anni ‘70, nascesse il movimento gay, con le sue istanze di liberazione e di visibilità. Insomma ad anni luce da Gay Pride e Lady Gaga.



Mercoledì 27 luglio
Castello di San Giorgio ore 21.15, INGRESSO LIBERO

Vulcani. Quali rischi?

Presentazione del volume “Vulcani. quali rischi?” di Sabrina Mugnos (Macroedizioni, 2011). Al termine degustazione a tema, euro 3,00.

Quanto incide la presenza di un vulcano e delle sue attività sulla vita dell’uomo? Uno sconosciuto vulcano islandese ha bloccato i voli in Europa per quasi un mese e messo in ginocchio economia e turismo. E se eruttasse il solo apparentemente tranquillo Vesuvio, in una zona altamente popolata, cosa succederebbe alla Campania e all’Italia?



Giovedì 28 luglio
Castello di San Giorgio ore 21.15, INGRESSO LIBERO

I primi antifascisti. Sarzana, estate 1921

Presentazione del volume di Andrea Ventura (Gammarò, 2010). Al termine degustazione a tema, euro 3,00.

L'estate del 1921 vide dispiegarsi in tutta la sua violenza l'offensiva fascista contro partiti, associazioni, sindacati. Il libro ripercorre i tragici fatti del luglio 1921a Sarzana e delinea le figure di coloro che osarono sfidare il fascismo pianificando la difesa di intere comunità, nel momento in cui stato e istituzioni si arrendevano allo squadrismo mussoliniano.



Sabato 30 luglio
Castello di San Giorgio ore 21.15 fino alle ore 9.00 del mattino seguente

Notte stellare al Castello

Una notte al Museo per imparare, giocare e dormire sotto le stelle a cura della Cooperativa Zoe. Ingresso euro 15,00 solo per bambini.

Letture, laboratori e giochi ispirati alle stelle e alle conoscenze astronomiche degli Antichi, che nelle costellazioni riconoscevano i loro dei.

CORSO DI CETRA PER LA LITURGIA

Psallite Sapienter
CORSO DI CETRA PER LA LITURGIA

31 Luglio - 3 Agosto 2011



al Monastero Santa Maria Madre della Chiesa e San Benedetto
a Pontasserchio a due passi da Pisa.


per Sacerdoti, Religiose/i, Monache, Laici, Animatori liturgici

con Stefano Di Pea e Massimo Encidi (Docenti dell'Associazione il Mondo della Cetra).

Il Corso è aperto a tutti, principianti assoluti e allievi già esperti che hanno frequentato altri corsi, anche con altri docenti. Per partecipare non sono necessarie competenze musicali specifiche pregresse. Allievi già esperti saranno invece guidati in un percorso didattico individualizzato studiato appositamente dai docenti dell'associazione Il Mondo della Cetra. Tutti gli allievi saranno seguiti individualmente nelle varie fasi di apprendimento fino ad essere in grado di accompagnare la Liturgia Horarum nelle sue componenti principali (salmodia e innodia). Al termine del Corso tutti gli allievi accompagneranno la liturgia vespertina. Nella quota di partecipazione sono compresi i due metodi di teoria e strumento, oltre alle lezioni collettive e ai laboratori individuali.

Il livello del corso, di taglio prettamente pratico, è professionale: per tale motivo i posti disponibili sono solamen te 15, così da garantire a tutti i partecipanti il medesimo successo formativo. Per chi ne fosse sprovvisto sono disponibili a noleggio gratuito 15 strumenti e i relativi accessori.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI AL CORSO DI CETRA CHIAMARE: 338 4920362
oppure scrivere a ilmaxweb@tiscali.it

NUOVE FORMAZIONI E WORKSHOP 2011-2012 ISFAR

NUOVE FORMAZIONI E WORKSHOP 2011-2012
ISFAR®
Istituto Superiore Formazione Aggiornamento e Ricerca®

Formazione Post-Universitaria delle Professioni®

Ente accreditato dal MIUR Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca





MASTER IN DIAGNOSI E INTERVENTO PSICOLOGICO- Istituto Europeo di Psicologia e Psicoterapia

Sede e data di inizio: Firenze, 11 febbraio 2012



FORMAZIONE IN PSICODIAGNOSI - Istituto Europeo di Psicologia e Psicoterapia

Sede e date di inizio: Palermo 12 Novembre 2011; Milano 4 febbraio 2012



CONSULENZA TECNICA E PERITALE PRESSO IL TRIBUNALE CTU-CTP

Sedi e date: Milano, 21-22-23 ottobre 2011; Cagliari, 18-19-20 Novembre 2011; Palermo 30-31 marzo 1 aprile 2012; Milano 25-26-27 Maggio 2012; Firenze, 8-9-10 Giugno 2012



ESPERTO IN DINAMICHE DI GRUPPO E TECNICHE DI CONDUZIONE

Sede e data di inizio: Firenze, 15 ottobre 2011



PSICODRAMMA OLISTICO: TECNICHE E APPLICAZIONI

Sedi e date di inizio: Firenze, 28 ottobre 2011; Bari, 18 Novembre 2011



DISEGNO ONIRICO

Sedi e data di inizio: Palermo, 11 novembre 2011; Firenze, 9 marzo 2012



Analista del comportamento criminale

Sede e data di inizio: Firenze, 14 Aprile 2012



PEDAGOGISTA CLINICO®- Scuola Internazionale di Pedagogia Clinica

Sedi e date di inizio: Cagliari, 22 ottobre 2011; Salerno, 5 novembre 2011; Roma, 12 Novembre 2011; Milano, 19 Novembre 2011; Catania, 26 Novembre 2011; Padova, 3 dicembre 2011; Firenze, 17 Dicembre 2011



Psicomotricista funzionale – Scuola Jean Le Boulch

Sedi e date di inizio: Bari, 19 Novembre 2011; Firenze, 26 Novembre 2011



Psicomotricità in acqua – Scuola Jean Le Boulch

Sede e date: Montevarchi (AR), 10-14 luglio 2012



WORKSHOP ASPERGER E AUTISMO: INTERVENTI CLINICI

Sede e date: Firenze, 1-2 ottobre 2011



WORKSHOP LO SVILUPPO DELL’ESPRESSIONE GRAFICA, IL DISEGNO E IL COLORE

Sede e date: Firenze, 1-2 ottobre 2011



WORKSHOP LA DISLESSIA: PROCEDURE DIAGNOSTICHE E NUOVE OPPORTUNITà D’INTERVENTO

Sedi e date: Salerno, 15-16 ottobre 2011; Modena, 18-19 febbraio 2012; Catania 31 marzo- 1 aprile 2012



Workshop ADHD-DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE/IPERATTIVITà : STRATEGIE CLINICHE E DIDATTICHE

Sedi e date: Padova, 5-6 novembre 2011; Milano, 5-6 maggio 2012



WORKSHOP LA FUNZIONE DEL GIOCO NELLA PRATICA CLINICA

Sede e date: Milano, 19-20 novembre 2011



WORKSHOP STALKING: ANALISI E GESTIONE

Sede e date: Firenze, 4-5 febbraio 2012



WORKSHOP DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA

Sedi e date: Catania, 11-12 febbraio 2012; Bari, 5-6 marzo 2012



WORKSHOP STRUMENTI PER L’IDENTIFICAZIOE DELLE DIFFICOLTà DI APPRENDIMENTO

sede e date: Firenze, 12-13 maggio 2012





Per le formazioni ISFAR è possibile beneficiare di contributi finanziari (Voucher)

con idonea richiesta all’amministrazione regionale/provinciale competente per territorio





Per informazioni e iscrizioni

Segreteria ISFAR

Viale Europa 185/b 50126 Firenze

Tel/Fax 0556531816

info@isfar-firenze.it

www.isfar-firenze.it

www.isfar.tv

lunedì 18 luglio 2011

“TRA FIUME E MARE” 10a Rassegna di musica internazionale

“TRA FIUME E MARE”
10a Rassegna di musica internazionale

Prosegue domenica 17 luglio, con il concerto di MAX DE ALOE e DUDU MANHENGA & COLOR BLU a Montemarcello in P.zza XIII Dicembre, l’edizione del decennale della rassegna “TRA FIUME E MARE”, un’ iniziativa musicale promossa dall’Amministrazione del Comune di Ameglia (SP), Assessorati alla Cultura e al Turismo, con la direzione artistica e organizzativa dell’Associazione Culturale “Armadillo Club” di Sarzana.
Lo scenario è, come di consueto, quello della foce del fiume Magra, nel magnifico territorio del Comune di Ameglia, a Fiumaretta, Bocca di Magra e nel borgo di Montemarcello.
La manifestazione, giunta al traguardo della decima edizione, si conferma come una delle più articolate e importanti rassegne musicali di musica dal mondo sul territorio della Provincia della Spezia, con artisti internazionali e messaggi musicali innovativi e di grande suggestione, riscontrando, ormai da tanti anni, successo di critica e di pubblico per l’alta qualità musicale delle proposte.

A salire sul palco di Montemarcello sarà una band d’eccezione, composta da 4 musicisti Africani dello Zimbabwe con ospite l’armonicista jazz Max de Aloe.

Un incontro unico quello tra l’armonicista italiano Max De Aloe e la cantante dello Zimbabwe Dudu Manhenga.

Ad ottobre del 2010 i duo si ritrovano a duettare insieme sul palco di un festival afro-jazz ad Harare, in Zimbabwe, e nasce subito un grande feeling musicale che li porta a creare un progetto insieme in programma con alcuni concerti per la prossima estate in Italia.
Dudu Manhenga, classe 1981, è ormai una star in Zimbabwe e in molti stati dell’Africa sub-equatoriale.
Inizia a muovere in primi passi giovanissima come cantante di jazz e gospel nella città natale di Makokoba per poi trasferirsi ad Harare ed iniziare la carriera di cantante e corista al fianco di star della musica africana come Oliver Mtukudzi & the Black Spirits, Steve Dyer, Louis Mhlanga, Tanga Wekwa Sando and Dumi Ngulube.
Parallelamente studia allo Zimbabwe College of Music in Harare.
Nel 2001 fonda con il marito e batterista Blessing Muparutsa i Color Blu, un gruppo che riesce a sposare in maniera originale e coinvolgente la musica afro, il contemporary jazz e la musica tradizionale dello Zimbabwe.
Il gruppo realizza alcuni cd e diversi tour in Africa.

Dudu Manhenga, giovane mamma di quattro meravigliosi bambini è anche un’attivista politica per i diritti delle donne. E’ attiva nel AWIPAZ (Association for Women in Performing Arts in Zimbabwe ) e nel FLAME (Female Literary Arts Music Enterprise) oltre ad essere stata recentemente nominata membro consigliere nel Ministero dell’educazione, sport, arti e culture del National Arts Council dello Zimbabwe.
Per la prima volta Dudu Manhenga & Color Blu si esibiranno in Europa.

Max De Aloe è stato recentemente definito dalla rivista “Jazz Magazine” come “l’armonicista italiano più richiesto ed attivo” mentre nel prestigioso sito Hollywood-Miyuki di Tokyo il musicista italiano è annoverato tra i venticinque armonicisti jazz più significativi a livello mondiale.
Con otto album all’attivo come leader e una quindicina come ospite, ma anche spettacoli in solo, realizzazioni di colonne sonore per spettacoli teatrali e documentari, Max De Aloe ha collaborato, tra i tanti, con musicisti del calibro di Kurt Rosenwinkel, Bill Carrothers, Adam Nussbaum, Eliot Zigmund, Mike Melillo, Don Friedman, Bibi Rover, Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Coscia, Gianni Basso, Dado Moroni, ecc.

Dudu Manhenga: voce, lead vocal
Max De Aloe: armonica cromatica, chromatic harmonica
Nicholas Nare: tastiera, keyboard
Enock Piroro: basso, bass
Blessing Muparutsa: batteria, drums
www.dudumanhenga.com
www.maxdealoe.it

Guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=sNZmxmYwS7o

La rassegna proseguirà poi con il seguente programma:

domenica 24 luglio h. 21,30 Montemarcello, P.zza XIII dicembre:
“HUSSY HICKS” feat. Julz Parker & Leesa Jentz (Australia) ( indie pop-folk acustico)
apre KIANA (Hawaii) (canzoni acustiche Hawaiiane)


giovedì 28 luglio h. 21,30 Fiumaretta, P.zza Pertini:
DIRK HAMILTON & THE BLUESMEN (Usa-Ita) (blues & ballate)


domenica 31 luglio h. 21,30 Montemarcello, P.zza XIII dicembre:
h. 21,30 GUILLERMO TERRAZA TRIO (Argentina) (tango, musica e danza)


mercoledì 3 agosto h. 21,30 Montemarcello, P.zza XIII dicembre:
LEYDIS MENDEZ & CARRETERA CENTRAL (Cuba) ( musica latina & Son cubano)


venerdì 5 agosto Bocca di Magra, rotonda porto turistico:
h. 19 “SLIM RIVER BOYS” (Ita) (folk & country acustico)

h. 21,30 “DREVA” (Russia) (folk tradizionale e contemporaneo russo)


giovedì 11 agosto h. 21,30 Ameglia P.zza della Libertà:

“SCARIOLANTI” (Ita) (musica popolare dal mondo)


L’ingresso agli spettacoli è gratuito
Informazioni:Comune di Ameglia, tel. 0187 609221 - 609232
Ass. Cult. “Armadillo Club”, tel. 0187 626993
info@armadilloclub.org - www.armadilloclub.org




Ass. Cult. “Armadillo Club”, Via dei Molini, 68 19038 SARZANA (SP)
tel. e fax: + 39 0187 626993 e-mail: info@armadilloclub.org
www.armadilloclub.org

Metis ricerca

METIS SPA – Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia – tel. 0187735238 – fax. 0187735952 – laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it

1 Impiegato/a tecnico
2 mesi iniziali
In possesso di diploma di perito elettronico, esperienza di almeno due anni nella progettazione di impianti elettrici fotovoltaici. Buona conoscenza dei principali software di progettazione. Buona attitudine al problem solving. Buona conoscenza del disegno tecnico.
La Spezia

1 Impiegato/a contabile
6 mesi per sostituzione maternità
Requisiti: diploma in ragioneria e/o laurea in materie economiche, esperienza di almeno tre anni nella gestione completa della contabilità fino al bilancio, redazione libri iva (intra ed extra Ue), buona conoscenza della lingua inglese. Zona di lavoro: Provincia La Spezia. Contratto: 6 mesi per sostituzione maternità.
Provincia La Spezia

1 Impiegata/o ufficio paghe
Tempo determinato con possibilità di inserimento
In possesso di diploma di scuola superiore o laurea in materie economiche. Esperienza pregressa di almeno tre anni presso studi di consulenza del lavoro, conoscenza della normativa sul lavoro e dei principali software per l’elaborazione delle buste paga. Preferibilmente buona conoscenza dei principi contabili generali.
Provincia La Spezia

1 Addetto/a archiviazione progetti
1 mese iniziale
In possesso di diploma di perito elettronico. Esperienza di almeno un anno in ufficio tecnico, buone capacità nella gestione della documentazione tecnica di progetto di ambito elettronico, buona conoscenza di Office e preferibilmente del software access.
La Spezia

1 Impiegato/a tecnico
3 mesi iniziali
In possesso di diploma di perito meccanico, esperienza pregressa di almeno quattro anni nel settore oil&gas o impiantistica elettropneumatica. Conoscenza normative di riferimento e progettazione, abilità su software specifici per disegno tecnico (applicativi sul piping). Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese. Zona di lavoro: Provincia La Spezia. Contratto: tempo determinato con possibilità di inserimento.
Provincia La Spezia

2 Elettricisti civili/navali
1 mese iniziale
Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella manutenzione e installazione di impianti elettrici civili e/o navali. Possesso di diploma o qualifica professionale. Buona capacità della lettura degli schemi. Buona manualità. Zona di lavoro: cantieri in provincia di La Spezia. Contratto: 1 mese iniziale.
La Spezia

1 Quadrista
1 mese iniziale
Esperienza pregressa di almeno tre anni nell’assemblaggio di quadri elettrici e nel montaggio di componenti elettromeccanici. Buona conoscenza del disegno tecnico e di tutti gli strumenti di lavoro. Disponibilità ad effettuare trasferte Conoscenza di base della lingua inglese.
La Spezia.

1 Responsabile della Qualità
Per inserimento diretto
In possesso di laurea in ingegneria gestionale; esperienza di almeno 5-7 anni nel settore metalmeccanico-elettronico; ottima conoscenza della lingua inglese e delle norme ISO 9001; Disponibilità a trasferte nazionali ed estere. La risorsa selezionata dovrà occuparsi di redigere tutti i documenti della qualità e le procedure e specifiche per tutte le componentistiche elettriche in base alle norme Iso 9001; gestione della qualità interna e rapporti con enti certificatori. Zona di lavoro: La Spezia, con possibili trasferte. Contratto: inserimento diretto in azienda.
Provincia La Spezia, con possibili trasferte

1 Idraulico
1 mese iniziale
Esperienza pregressa di almeno due anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione. Durata: 1mese iniziale. Zona di lavoro: Provincia di La Spezia
Provincia La Spezia

venerdì 15 luglio 2011

U.N.S.I.C. : Seminario: "Il fissaggio e le tecnologie d’installazione in ambito elettrico e solare"

Il fissaggio e le tecnologie d’installazione in
ambito elettrico e solare:staffaggio e ancoraggio degli impianti fotovoltaici

Evento promosso da U. N. S. I. C . Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori, Via G. Della Torre, 67 - 19126 LA SPEZIA

Il corso fornisce conoscenze nell’ambito della installazione di impianti meccanici.
Si affrontano alcuni argomenti propedeutici sulla tecnica generale del fissaggio e si chiariscono i principi alla base degli adeguamenti alle normative. Particolare attenzione è dedicata alle modalità di ancoraggio di profilati e mensole tipicamente impiegate nella istallazione di pannelli solari su varie tipologie di supporto (tetto
inclinato, tetto piano, facciate ventilate, etc).
Gli aspetti teorici saranno supportati da alcune dimostrazioni pratiche.

Quota di partecipazione:
La quota di partecipazione e le modalità di pagamento saranno comunicate direttamente da U. N. S. I. C .
Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori – Sede Provinciale di La Spezia
Per motivi organizzativi l’adesione deve pervenire via fax al n° 0187 284401 entro il 21 luglio 2011
A fine seminario sarà rilasciato attestato di partecipazione

OFFERTE DI LAVORO DEL CENTRO PER L’IMPIEGO DI MASSA-CARRARA DEL 15/07/2011

Nel rispetto della normativa vigente, le posizioni sono aperte a candidati di entrambi i sessi


AUTOCANDIDATURA (RIF.P)
Per le seguenti inserzioni (RIF. P) porta o invia via fax o email il tuo curriculum vitae alla sede del Centro per l’Impiego a te più vicina o -se non hai un cv- la scheda di autocandidatura (anche scaricabile dal sito della Provincia in corrispondenza di ciascuna offerta: http://portale.provincia.ms.it)

P5328 - impresa resinatura e lucidatura graniti
1 resinatore di graniti in mobilità. Attività: resinatura di lastre di granito. esperienza specifica come resinatore di graniti con utilizzo dei macchinari e delle attrezzature specifiche. Indispensabile iscrizione nelle liste di mobilità. Contratto: a tempo determinato. Tempo pieno su turni. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 18/07/2011. Inviare cv a cpi sede di Carrara email d-o.carrara@provincia.ms.it o fax 0585 8484228

P5330 - impresa estrazione e commercio marmi
1 impiegato/a. Attività: attività di supporto all'ufficio tecnico, segreteria, brevi relazioni statistiche, archivio documentazione. Buone capacità di utilizzo dei principali programmi Windows. Buona conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza del francese. Età massimo 25 anni. Anche primo impiego. Diploma di scuola media superiore, preferibilmente in ragioneria. Patente B, automuniti. Contratto: inizialmente a tempo determinato o a progetto, da concordare. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 18/07/2011. Inviare cv a cpi sede di Carrara email d-o.carrara@provincia.ms.it o fax 0585 8484228

P5335 - autofficina
1 impiegato. Attività: attività d'ufficio, ordini ricambi, fatturazione. Esperienza specifica nell'attività d'ufficio. Buone capacità di utilizzo del computer. età 25 - 35 anni. Gradita l'iscrizione nelle liste di mobilità. Patente B, automuniti. Contratto: tempo determinato trasformabile. Tempo pieno. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 18/07/2011. Inviare cv a cpi sede di Carrara email d-o.carrara@provincia.ms.it o fax 0585 8484228

P5337 - Azienda commercio all'ingrosso di bigiotteria e abbigliamento
1 Addetto alla riparazione e creazione di monili. Attività: Riparazione, montaggio, creazione di monili. Buona manualità, creatività ed estro. Gradite precedenti esperienze analoghe o formazione artisitca. Contratto: Tempo Determinato Part-Time 20h settimanali (sostituzione maternità). Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 25/07/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it via fax 0585 816663

P5338 - Azienda commercio all'ingrosso di bigiotteria e abbigliamento
1 Rappresentatnte di articoli di bigiotteria. Attività: Contatto con clienti e potenziali clienti per promozione e vendita articoli di bigiotteria. Predisposizione ai contatti interpersonali, forte motivazione alla vendita di monili. Gradite precedenti esperienze nella vendita, automunito. Contratto: Contratto a Provvigione. Luogo di lavoro: Regione Toscana. Scadenza: 25/07/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it via fax 0585 816663

P5339 - Azienda produzione econsulenza software
1 perito informatico. Attività: asssistenza tecnica ai software sala prove. inglese scolastico; ottime competenze informatiche. perito informatico o formazione specifico; età 20-40; pat. B. Contratto: collaborazione a progetto. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 25/07/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it via fax 0585 816663

P5346 - pasticceria
1 pasticcere esperto. Attività: proprie del profilo con utilizzo delle apposite attrezzature e apparecchiature. Esperienza specifica come pasticcere. L'azienda valuta anche ragazzi/e in età di apprendistato motivati ad imparare la professione. 18 - 29 anni se apprendista. Contratto: tempo determinato trasformabile; apprendistato. Orario indicativo di lavoro: 5,00 - 13,00. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 25/07/2011. Inviare cv a cpi sede di Carrara email d-o.carrara@provincia.ms.it o fax 0585 8484228

P5347 - Badante c/o famiglia
Assistenza Anziana. Attività: Assistenza di anziana non autosufficiente. Cura della casa, saltuariamente preparazione pasti. Esperienza specifica pregressa.. Età superiore ai 39. Contratto: Periodo dal 1° settembre. Contratto a Tempo Indeterminato sulle 24 ore si offre vitto e allaggio. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 25/07/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it via fax 0585 816663



INSERZIONE DIRETTA (RIF. I)
Per le seguenti inserzioni (RIF. I) contatta direttamente l’azienda nelle modalità segnalate

I5332 - Coop.Sociale La Quercia
2apprendisti per assistenza anziani (anche senza titolo). Attività: proprie del profilo. Anche primo impiego. Richieste serietà, responsabilità, attitudine al lavoro. Preferibilmente qualifica OSA (anche in corso di svolgimento). Età max 29 anni.. Contratto: apprendistato. Luogo di lavoro: Comano. Telefonare 0187-486935 Dr.ssa Maggiani o inviare CV via email cooplaquercia@hotmail.it. Scadenza: 25/07/2011.

I5333 - WORK Proget. Consulenza finanziaria
1 neodiplomato o neolaureato. Attività: Consulenza finanziaria e mediazione del credito. Buona relazione. Interesse per il settore finanziario e dei mutui.. Patente B e automunito. Contratto: collaborazioe a provvigioni. Luogo di lavoro: Aullla e La Spezia. inviare cv alla mail: pinelli@workproget.it Scadenza: 25/07/2011.

I5334 - bar ristorante
1 cameriera di sala. Attività: servizio ai tavoli. Accuratezza nel servizio ristorativo. . Contratto: T.determinato 2 mesi. Luogo di lavoro: Quercia di Aulla. telefonare cell: 347-2664283 Sig.ra Franzoni. Scadenza: 18/07//2011.

I5336 - PELLEGRINI Alberto Consulente prodotti benessere
Consulenti commerciali. Attività: Vendita e promozione di prodotti benessere. Anche senza esperienza specifica. . Contratto: Lavoro a provvigioni. Luogo di lavoro: Provincia di massa carrara. Telef. 348-3705251 Sig.Alberto Pellegrini. Scadenza: 25/07/2011.


I5341 - Ciodue Italia spa - prodotti e servizi settore antincendio e antinfortunistica
2 agenti di vendita e/o rappresentanti. Attività: promozione e vendita dei prodotti e servizi dell'azienda. Anche primo impiego. Attitudine ai rapporti interpersonali. Necessariamente automuniti. Contratto: Contratto di procacciatore d'affare o mandato di agenzia. Luogo di lavoro: provincia di Massa-Carrara. telefono 0584 961754, fax 0584 963516, viareggio@ciodueitalia.it Scadenza: 01/08/2011.

I5342 - Ciemmeti Energy srl - progettazione e realizzazionwe impianti fotovoltaici
3 procacciatori d'affari. Attività: promozione e vendita di impianti fotovoltaici abbinati a pompe di calore. Esperienza nell'area commerciale/vendite; preferibilmente conoscenza del settore fotovoltaico, termico e geotermico. Buon uso del pacchetto Office. In possesso di diploma o laurea. Capacità organizzativa e attitudine rapporti interpersonali. Automuniti. Contratto: collaborazione autonoma. Luogo di lavoro: territorio regione Toscana. inviare CV con foto e lettera di presentazione con eventuali referenze a: e-mail cnselezpers@libero.it Scadenza: 01/08/2011.

I5343 - Albergo Ristorante Miramonti di Ferrari Laura
1 cameriere/barista. Attività: 18-40 anni. Patente B e automunita. tempo determinato trasformabile . Eventualmente si offre vitto e alloggio. Predisposizione al contatto col pubblico. Buona volontà. Contratto: tempo determinato trasformabile . Eventualmente si offre vitto e alloggio. Luogo di lavoro: Comano (MS). Chiamare: 0187-4845631. Scadenza: 01/08/2011.

I5344 - Ristorante La Gotica - Montignoso Pasquilio
1 cameriera di sala. Attività: proprie del profilo: servizio ai tavoli, pulizie. . Automunita/o. Contratto: tempo determinato stagionale, per il pranzo e la cena. Luogo di lavoro: Pasquilio. Telefono 0585819230. Scadenza: 25/07/2011.

I5345 - Bianchi Elena & C snc - ingrosso prodotti per estetiste e parrucchieri
1 rappresentante/venditore monomandatario. Attività: promozione e vendita presso negozi di estetista e di parrucchieri di prodotti professionali. Gradita esperienza precedente nella vendita. Predisposizione al ruolo. Buone capacità relazionali e di lavorare in autonomia e per obiettivi. Capacità di utilizzo del computer. Disponibilità alla formazione. Patente B, automuniti/e. . Contratto: Collaborazione professionale. Luogo di lavoro: province di Massa-Carrara e La Spezia. Telefonare 335 462175Scadenza: 01/08/2011.




Incontro D/O di lavoro
MASSA – via delle Carre 55
Tel. 0585 816660 – 816716 - 816657
Fax 0585 816663
candidature.massa@provincia.ms.it


Incontro D/O di lavoro
CARRARA – viale XX settembre 3
Tel. 0585 8484224 - 8484254
Fax 0585 8484228
d-o.carrara@provincia.ms.it


Incontro D/O di lavoro
AULLA – via Pisacane 3
Tel. 0187 4223219 - 4223212
Fax 0187 4223217
candidature.aulla@provincia.ms.it

Estate Spezzina




Sabato 16 luglio
Cadimare
Sagra del muscolo

Pinetina ore 21
Canzoni per la vita
Associazione Onlus Amici del Rene.
Enrico Colombo presenta uno spettacolo di varietà in cui vedremo alternarsi sul palco i comici di Zelig Enrico Rosteni e Cristiano Chesi, e gli spezzini Claudio Barone & Friends. Seguirà il balletto Dancing to Dance Project del maestro Manuel Damelli, i cantanti Luciano Nelli e Paola Belloni, Roberto Bonati e l’emergente Laura Biancheri. Inoltre si esibirà il coro gospel Spirituals and Folk, violinista Belvio D’Antoni. Direttore artistico della serata M° Ermanno Lebotti. Saranno presenti ospiti dello sport, tra cui Gabriele Volpi, presidente dell’A.C. Spezia e della Pro Recco. Durante la serata verrà consegnata un targa alla carriera all’attore e regista spezzino Eros Pagni. Dalla mattina avrà luogo l’esposizione di macchine d’epoca del Cams.
Ingresso euro 10,00. L’intero incasso verrà devoluto all’Associazione Onlus Amici del
Rene.

Notti al Castello e dintorni
Castello di San Giorgio ore 21 - Serata nell’antico Egitto
Il gigante del Nilo: avventure di Giovanni Belzoni in Egitto
Rappresentazione in tre atti a cura del prof. Giacomo Cavillier, direttore del centro “J.F.Champollion”, e del Teatro Tascabile di Alessandria.
Andrà in scena lo spettacolo teatrale dedicato al grande esploratore Giovanni Belzoni
e alle sue vicende nella Valle del Nilo dal 1816 al 1822. Con la voce narrante dell’egittologo Cavillier e l’interpretazione dei vari protagonisti da parte degli attori del Teatro Tascabile, lo spettatore sarà gradualmente proiettato nel suggestivo scenario dell’Egitto ottocentesco per poi appassionarsi agli eventi storici che favorirono la conoscenza della civiltà faraonica e contribuirono a renderla unica ed immortale.
Ingresso euro 5,00.

Porto Mirabello ore 21.30
Serata Jazz

Domenica 17 luglio
Cadimare
Sagra del muscolo

Centrale Enel “E. Montale” ore 21
Poesia inCentrale
Assegnazione del Premio “Poesia inCentrale” alle poetesse spezzine Silvia Arfaioli e
Cinzia Boccamaiello. Durante la serata verrà premiato anche lo scrittore e giornalista
Roberto Pazzi con il Premio “Montale Fuori di Casa” per la narrativa.

Grande Festa Cinema d’Estate 2011
Pinetina ore 21.30
Il Grinta
Di Joel Coen, Ethan Coen. Con Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Josh Brolin, Matt Damon.
Durata 110 min. Usa, 2010. I Coen omaggiano e reinventano un genere, tratteggiano un incontro che è capace di scuotere in egual misura un vecchio ubriacone e una ragazzina rigida e caparbia.
Prezzi: interi euro 7,00; ridotti 5,50; soci 4,50. Con fasolada offerta al pubblico.

Lunedì 18 luglio
Piazza Brin ore 21.15
Zampilli d’Italia
Organizzato da Fondazione Carispe in collaborazione con Carispezia.

Notti al Castello e dintorni
Castello di San Giorgio ore 21.15
Serata nell’antico Egitto
Sono venuta correndo a cercarti. Canzoni e musica nell’antico Egitto
Presentazione del libro (Edizioni ETS, 2010) di Marilina Betrò, professoressa ordinaria di Egittologia dell’Università di Pisa, e di Valerio Simini, dottore in Egittologia. Presenta Roberto Melini, docente di Archeologia musicale del Mondo antico all’Università di Trento.
Che cosa fischiettavano gli uomini sul Nilo? Quali brani facevano sognare le ragazze
egiziane dai lunghi capelli neri? Nella loro ansia di farsi eterni, gli antichi Egiziani hanno
trasmesso al futuro la memoria delle loro vite. Immortalati sulle pareti dei monumenti
funerari, accanto a donne e uomini che continuano nei millenni le loro occupazioni, i
musicisti di feste passate ancora toccano i loro strumenti e al loro fianco le iscrizioni
geroglifiche riportano i testi delle canzoni.
Al termine degustazione a tema, euro 3,00.

Grande Festa Cinema d’Estate 2011
Pinetina ore 21.30
Nessuno mi può giudicare
Un film di Massimiliano Bruno. Con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo. Durata 95min. Italia, 2011. Una piacevole commedia, originale il soggetto e ben sviluppata
la trama. Bravissima la Cortellesi nei panni di una donna ricca e presuntuosa che si ritrova
improvvisamente povera e piena di debiti.
Prezzi: interi euro 7,00; ridotti 5,50; soci 4,50.

Favaro — Ex Scuola elementare ore 21.30
Mine vaganti
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini. Durata 110 min. Italia, 2010.
La famiglia Cantone, proprietaria di un pastificio in Puglia, è in fremente attesa per il
ritorno da Roma del figlio Tommaso, accomunati dal desiderio di vederlo affiancare il
fratello Antonio nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Tommaso naturalmente
ha altre idee per la testa. Ingresso libero.

Lavorint Massa ricerca

CERCA CON URGENZA :


SI RICERCA PER NOTO ISTITUTO DI CREDITO, 1 IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO PER LA GESTIONE DELLO SPORTELLO,SI RICHIEDE APPARTENENZA ALLA LEGGE 68/99,LUOGO DI LAVORO:MASSA CARRARA

PIAZZALISTA CON ESPERIENZA MOVIMENTAZIONE CON MULETTO E MULETTONE,CARICO/SCARICO,LUOGO DI LAVORO:MASSA CARRARA (MS)

1 CONDUCENTE DI AUTOGRU PER MOVIMENTAZIONE LASTRE SETTORE LAPIDEO,LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

1 CARPENTIERE IN FERRO CON ESPERIENZA NELLA LETTURA DEL DISEGNO PER LAVORAZIONI DI RINGHIERE,CANCELLI,LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

1 AIUTO CUOCO/A CON ATTESTATO HACCP,DISPONIBILE A LAVORARE IN ORARIO SERALE WEEK END,LUOGO DI LAVORO:MASSA CARRARA

1 ISPETTORE DI ZONA PER AZIENDA DEL SETTORE GDO.IL PROFILO RICERCATO HA DOTI DI LEADERSHIP,COMUNICAZIONE E ORGANIZZAZIONE. AVRÀ LA RESPONSABILITÀ
DEL FATTURATO E DEL BUON ANDAMENTO DEI PUNTI VENDITA. GESTIÀ I RELATIVI BUDGET E I CONTI ECONOMICI DEI PUNTI VENDITA. PARTECIPERÀ, INSIEME AI RISPETTIVI
DIRETTORI DI PUNTO VENDITA AI PROCESSI DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE.
RIPORTERÀ DIRETTAMENTE A CAPI AREA/DIREZIONE GENRALE. LUOGO DI LAVORO:TOSCANA

1 VICE RESPONSABILE DI NEGOZIO SETTORE ABBIGLIAMENTO DONNA, LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER PER RESIDENTI IN REGIONE LIGURIA IN SOCIAL MEDIA MARKETING,
E’ PREVISTO UN PROJECTWORK, POSTI DISPONIBILI 15, ISCRIZIONI APERTE FINO AL 3 AGOSTO,IL CORSO INIZIERA’ AD OTTOBRE.IL CORSO E’ TOTALMENTE FINANZIATO E PREVEDE 250 ORE FULL TIME. SEDE: LA SPEZIA


2 AIUTI ELETTRICISTI CIVILI CON ESPERIENZA,LUOGO DI LAVORO:LUCCA

1 ADDETTO AI MONTAGGI MECCANICI,CONOSCENZA ANCHE IN AMBITO ELETTRICO ,ESPERIENZA DI OFFICINA MECCANICA,LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

1 INGEGNERE MECCANICO, OTTIMA CONOSCENZA LINGUA INGLESE,DISPONIBILITA’N A TRASFERTE ALL’ESTERO,SEDE DI LAVORO: LUCCA

Gruppo Lavorint
Ufficio Massa
Via Dorsale 9/A- Centro Direzionale Olidor
ctoscano@lavorint.it
Tel. 0585857370 - Fax 0585855889

martedì 12 luglio 2011

Corso di specializzazione: Social Media Marketing

Corso di specializzazione: Social Media Marketing
il Master che inizierà ad ottobre le cui iscrizioni termineranno il 3 agosto e sarà interamente finanziato per persone residenti in Liguria.

Il corso ha come obiettivo fornire ai partecipanti gli strumenti principali per gestire il cambiamento della fruizione e l'impatto delle strategie di comunicazione secondo la logica della multicanalità. Il corso, dopo una panoramica approfondita dell’area del social media marketing, si pone l’obiettivo di trasferire le conoscenze e le competenze per creare professionisti con approfondite competenze di comunicazione aziendale e di media management, ampliando le conoscenze più classiche del marketing con un feeling speciale nei confronti delle logiche che regolano l’utilizzo dei social media.

Tra gli argomenti trattati:
Introduzione al marketing ed evoluzione del mktg dal Marketing 1.0 al 2.0 – Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing – Il social media marketing: l’ascolto – i player – Modelli e tecniche di media planning digitale e aspetti per la comunicazione d’impresa – la misurabilità del marketing 2.0 – il marketing mix
È previsto un projectwork
Sedi corsi: Genova, La Spezia, Savona, Sanremo (IM)
Posti disponibili: 15
Le iscrizioni devono pervenire entro il 3 Agosto e la data di inizio corso e’ prevista per il mese di Ottobre 2010.
Il corso è totalmente finanziato e prevede 250 ore in modalità full time
L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali,ai sensi dell al.196/03.aut. Min. 1236-sg-2004

Modern Music Institute Sarzana

Associazione AMEntelibera “Un percorso tra Veneto e Trentino”

“Un percorso tra Veneto e Trentino”
Domenica 31 luglio 2011


AMEntelibera organizza per domenica 31 luglio un escursione sull’Altopiano di Asiago, nella zona nord-ovest al confine con il vicino Trentino e lungo la linea dei grandi e imponenti forti che ebbero un ruolo molto importante durante la Grande Guerra. La guida ci accompagnerà a cima Manderiolo, uno splendido balcone sui laghi di Levico e Caldonazzo tra pascoli e malghe ancora vitali. Ci fermeremo per il pranzo a Malga Porta Manazzo, dove gusteremo alcuni tipici prodotti locali.
Ritrovo alle ore 8.00 presso casello autostrada di Soave; ore 9.00 presso uscita A31 Piovene Rocchette. Rientro verso le ore 16.00. Il costo è di 33 euro a persona. 
Per informazioni: tel. 045 7600128; cell. 345 1780368; e-mail: info@viaggiamentelibera.it; www.viaggiamentelibera.it

OBIETTIVO LAVORO SPA, FILIALE DI AVENZA RICERCA URGENTEMENTE

OBIETTIVO LAVORO SPA, FILIALE DI AVENZA RICERCA URGENTEMENTE

1 COMMERCIALERequisiti richiesti: Diploma, esperienza anche minima come commerciale in aziende produttive preferibilmente settore edilizia/lapideo, massima flessibilità, disponibilità immediata, patente B automunito, ottime doti di relazione con il pubblico.
Zona di lavoro: Provincia Massa Carrara
Durata missione: contratto a tempo determinato prorogabile.

3 BARISTI CON ESPERIENZARequisiti richiesti: Esperienza di almeno due anni come barista, capacità di gestione completa del bar, preparazione cocktail, massima flessibilità, disponibilità al lavoro su turni e festivi, ottime doti di relazione con il pubblico, patente B automuniti.
Zona di lavoro: Versilia
Durata missione: contratto a tempo determinato prorogabile.

1 IMPIEGATO CONTABILE CON CONOSCENZA INGLESERequisiti richiesti: Diploma e laurea di primo livello , esperienza pluriennale come impiegato addetto contabilità, preferibilmente con utilizzo gestionale Sygla, indispensabile ottima conoscenza lingua inglese e del pacchetto office.
Zona di lavoro. Massa
Durata missione: contratto a tempo determinato di sei mesi prorogabile, full time.

I candidati interessati possono inviare il c.v a carrara@obiettivolavoro.it o presentarsi direttamente presso la filiale di Avenza, via XX Settembre 181/B – tel 058553006 – fax 058554829

lunedì 11 luglio 2011

I nuovi eventi estivi alla Spezia




Lunedì 11 luglio
Piazza C. Battisti ore 19
Tavolo dell’Architettura
Inaugurazione dell’esposizione del "Tavolo dell'Architettura" progettato da Zaha Hadid
Architects - Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin.
Urban Center, via Fazio ore 19
Esposizione dei progetti
Inaugurazione dell’esposizione dei progetti partecipanti al Premio Barbara Cappochin
- Edizione 2009 e di quelli partecipanti al Premio Archiprix Italia 2010. A cura del Consiglio
Nazionale Architetti PPC. Iniziative a cura della Commissione Cultura dell'Ordine degli Architetti, PPC della Spezia con il contributo e la collaborazione di Tarros spa e Rao e Sartelli srl. Fino al 7 settembre.

Notti al Castello e dintorni
Castello di San Giorgio ore 21.15
Un amore nella Parigi del Medioevo: Eloisa e Abelardo
Conferenza di Francesco Di Marino. Serata a cura dell’Associazione Amici della Storia.
La Parigi del XII secolo vede il fiorire dell’architettura (Notre-Dame, Sainte-Chapelle,
lemura) e il rigoglio della discussione filosofico-teologica. In questo ambiente, così vitale,
primeggia la figura di Abelardo filosofo: ma la sua fama è legata nei secoli soprattutto all’amore di Eloisa, sua allieva ed amante, un amore che ci ha lasciato un epistolario appassionato e modernissimo.
Al termine degustazione a tema, euro 3,00.

Grande Festa Cinema d’Estate 2011
Pinetina ore 21.30
The Tree of Life
Un film di Terrence Malick. Con Brad Pitt, Sean Penn. Durata 138 min. Usa, 2011. Un
filmche lascia tracce indelebili, a livello di subconscio e nella struttura stessa della materia
che ci compone. Solo Malick poteva azzardare un’impresa simile. Non ha eguali...
Palma d’oro al Festival di Cannes.
Prezzi: interi euro 7,00; ridotti 5,50; soci 4,50.

Martedi 12 luglio
Grande Festa Cinema d’Estate 2011
Pinetina ore 21.30
Il discorso del re
Un film di Tom Hooper. Con Colin Firth, Geoffrey Rush. Durata 111 min. Regno Unito,
2010. Opera incredibilmente intelligente e toccante, fa ridere, commuove e coinvolge lo spettatore con incredibile maestria.
Prezzi: interi euro 7,00; ridotti 5,50; soci 4,50.

Mercoledì 13 luglio
Cinema in piazza – A cura del Laboratorio di quartiere Umberto I
Piazza Brin ore 21
Il mio grosso grasso matrimonio greco
Un film di di Joel Zwick. Con Nia Vardalos, John Corbett, Michael Constantine, Lainie
Kazan, Bess Maisler, Andrea Martin. Durata 95min. Usa, 2002. Tutti nella famiglia Portokalos
sono preoccupati per Toula, perché a trent’anni è ancora nubile. Alla proposta della famiglia che vorrebbe spedirla in Grecia per trovare marito, Toula decide di reagire
e inizia a lavorare nell’agenzia di viaggi gestita dalla zia. Qui incontra l’affascinante
insegnante Ian Miller. I due si innamorano: ma quando lui le propone le nozze, dovrà
vedersela con i genitori, gli zii, le zie, la nonna e ben 27 cugini...
Il film sarà preceduto dalla proiezione di un breve cartone animato per bambini.
Ingresso libero.

Notti al Castello e dintorni
Castello di San Giorgio ore 21.15
La mente ama: per capire ciò che siamo con gli affetti e la propria storia
Presentazione del volume di Alessandro Bertirotti (Il Pozzo di Micene Edizioni, 2011).
Introduzione del Prof. Vittorio Vanni, storico, saggista e simbolista. In collaborazione
con Associazione Aidea.
La mente opera per lo più sulla base di ragionamenti di tipo affettivo. Il libro spiega
cosa accade nella nostra mente quando viviamo e instauriamo relazioni di amore e di
affetto e perché le desideriamo con tutte le nostre forze.
Al termine degustazione a tema, euro 3,00.

Grande Festa Cinema d’Estate 2011
Pinetina ore 21.30
Il truffacuori
Un filmdi Pascal Chaumeil. Con Romain Duris, Vanessa Paradis. Durata 105min. Francia,
2010. Commedia gradevolissima, campione d’incassi in Francia risultando un’autentica
rivelazione. Il merito è di una sceneggiatura funzionale, dal ritmo incalzante e senza pause, e della perfetta accoppiata d’attori.
Prezzi: interi euro 7,00; ridotti 5,50; soci 4,50.

Giovedì 14 luglio
Vola alla Spezia
Centro Kennedy
Eventi per bambini, karaoke ed esposizione auto tuning
A cura di Musicars.

Teatro Civico ore 21
Inaugurazione Festival Paganiniano
Organizzato dalla Società dei Concerti.
Viktoria Mullova — The Peasant Girl
Viktoria Mullova and the Matthew Barley Ensemble special guest Julian Joseph

Viktoria Mullova violino, Matthew Barley violoncello, Paul Clarvis percussioni, Julian
Joseph piano, Sam Walton percussioni.
Musiche: N. Paganini, Bratsch arr. Barley, John Lewis/Bratsch arr. Barley, Bela Bartok trans. Barley, Zoltan Kodaly, Weather Report (Joe Zawinul) arr. Barley, Matthew Barley/Russian trad., Weather Report (Joe Zawinul) arr. Barley, Du Oud arr. Barley.
Viktoria Mullova ama la semplicità, arrivare in modo diretto e potente all’emotività del
pubblico, il virtuosismo che viene dal cuore ed arriva al cuore. Se sommiamo questa
qualità a quelle altre grandissime capacità che le hanno reso possibile la conquista di
una delle forme artistiche più alte della cultura europea, ne nasce una strana e interessante combinazione. “The Peasant” dei Weather Report è il filo conduttore che mette insieme tutti questi elementi ben coordinati tra di loro. La parola “peasant” ha le sue
radici nel francese “pays”, che vuol dire campagna, o terra. Si è ricercato, nel programma
di questo concerto, musiche che abbiano la bellezza e la semplicità del paesaggio, o che siano in qualche modo provenienti dalla campagna, come la magica serie dei 44 duetti di Bartok, elaborati su temi raccolti durante le sue spedizioni etnomusicologiche nell’Europa dell’Est.
Posto unico euro 20,00 – euro 15.00 per chi acquista l’abbonamento all’intero Festival Paganiniano.

Notti al Castello e dintorni
Castello di San Giorgio ore 21.15
Mistero al Castello
Laboratorio per bambini a cura della Cooperativa Zoe.
Qualcuno è entrato furtivamente nelle stanze del Castello di San Giorgio, trafugando un prezioso reperto archeologico: una statua stele! I ragazzi si trasformeranno in investigatori
per ritrovare le tracce dell’efferato crimine all’interno delle sale del castello dialogando con i “testimoni” della vicenda: le altre opere esposte.
Ingresso euro 5,00 per i bambini, per gli accompagnatori ingresso gratuito.

Pinetina ore 21.30 - Progetto Democrazia
Ascanio Celestini — Io cammino in fila indiana
Di e con Ascanio Celestini. In collaborazione con Arci La Spezia.

Io cammino in fila indiana, il razzismo è una brutta storia sono racconti detti a margine di altri spettacoli. Racconti scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi, dopo il naufragio di una barca di emigranti. Intorno a questi frammenti Ascanio Celestini ne ha
messi altri e ha cucito una serie di storie vecchie e nuove alle quali se ne aggiungono
altre, di sera in sera, nel corso della tournée. Al centro di ogni storia c’è un’immagine, un tono nero di favola, una vertiginosa parabola anarchica: parole che spalancano porte nella testa del lettore. Si ride molto, ma amaramente. E poi si riflette, cercando una medicina per questo mondo pieno di storture. Senza mai dimenticare che “l’ansia è una faccenda che ti si gonfia nella testa. È come l’aria per il pallone: di concreto c’è solo un sottilissimo strato di gomma elastica, tutto il resto è aria”. A voler smettere di camminare in fila indiana, bisogna cominciare a ragionare in cerchio.
Ingresso: euro 10,00.

Venerdi 15 luglio
Piazza Cavour dalle ore 17 alle 24
Mercatino dell’ingegno

Piazza Mentana dalle ore 18 alle 24
Mentana Rock Benefit
A cura dell’Associazione Real Flavour in collaborazione con bar Piccolo Principe.
L’Associazione Real Flavour nasce nel 2009 alla Spezia con l’obiettivo di comprare attrezzature mediche per la Pediatria spezzina e dare assistenza ai neonati abbandonati
nel reparto. L’evento, realizzato grazie alla collaborazione del bar Piccolo Principe e di
Fullservice, è un concerto-raccolta fondi per l’acquisto di un lettino di rianimazione
che verrà donato al reparto pediatrico dell’ospedale Sant’Andrea. Presenterà la serata
Maurizio Damerini. Interverranno il Primario di Pediatria prof. Parmigiani e il Prefetto
della Spezia. Sul palco si alterneranno le band: Electric Circus (cover band dei Kiss), Argaiv, Lello Accardo Blues Band, Cold Shot, Numero Trecento, Special Performance of
Drums, Leonardo Maniscalco Rock Tribe.
L’ingresso è a offerta libera presso lo stand dell’ Associazione Real Flavour.

Notti al Castello e dintorni
Castello di San Giorgio ore 19 — Fino al 28 agosto
Fragmenta
Inaugurazione mostra della pittrice Franca Puliti. A cura di Marzia Ratti.
Una mostra con opere ispirate ai temi del classico – miti, divinità, eroi – reinterpretati
dall’artista ligure nel suo linguaggio fortemente lirico e descrittivo.
Seguirà buffet.

Cadimare
Sagra del muscolo

Vola alla Spezia
Piazza R. Ginocchio ore 21.30
Giocolerie comico-musicali
Di e con Claudio Cremonesi e Davide Baldi.
Un giocoliere acrobata che sfida le leggi di gravità, un comico pensoso che riflette in
compagnia di uno stralunato musicista, storie e parole prese in prestito da mostri sacri
come Palazzeschi e Duchamp. Il pubblico è chiamato a dare il suo contributo al divertimento generale. Uno spettacolo che ha fatto incetta di premi tra cui spicca il premio
al Festival Internazionale del Teatro di Strada di Ascona.

Piazza Sant’Agostino ore 21.30
The Dreidel Duo Blues Show
Il blues nasce per le strade ed ecco una splendida riedizione del blues delle origini da
voce e chitarra super.
Grande Festa Cinema d’Estate 2011

Pinetina ore 21.30
Potiche — La bella statuina
Un film di F. Ozon. Con Catherine Deneuve, Gérard Depardieu, Fabrice Luchini. Durata
103 min. Francia, 2010.
Una storia raccontata inmodo brioso e spiazzante. Ozon, ancora una volta ci invita a riflettere
sui ruoli e sulle convenzioni sociali, questa volta con molte invenzioni, leggerezza
e ironia. Gli interpreti sono davvero straordinari.
Prezzi: interi euro 7,00; ridotti 5,50; soci 4,50.

Cinema Cultura a Castelnuovo Magra

Cinema Cultura - Castelnuovo, estate 2011


Per Info:Uff. Cultura: 0187/693842 oppure 0187/693850
Biblioteca Civica / Informagiovani 0187/957584
Uff. I.A.T. (Informazione e Accoglienza Turistica) 0187/693306

Spettacolo teatrale in Piazza Mentana (SP)

DOMENICA 31 LUGLIO 2011 21.30h
PIAZZA MENTANA (ESTERNO TEATRO CIVICO)

"...anime di SOGNO"
COMMEDIA SPERIMENTALE a cura di Anna Maria Rosa Girani
rielaborazione da A Midsummer Night 's Dream lavorata su testi di G. Byron, G. Colla, J. Keats, A. Merini, L. Scalese, W. Shakespeare, P.B. Shelley.

È coraggioso portare in scena una drammaturgia entrata nel senso comune, voler rinnovare un classico come il “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, senza distruggerlo né farsi schiacciare. “Anime di sogno” proviene dalle viscere, dalle fantasie, dalle paure e approfitta di Shakespeare per ritagliarsi uno spazio tutto suo. È uno spettacolo ridotto all’osso, essenziale, in cui sono state selezionate solo le scene necessarie, con cambi a vista senza quinte.

COSTO DEI BIGLIETTI
0 - 6 anni gratuito
7 - 16 anni RIDOTTO 5 euro
INTERO 10 euro

INFO su http://www.quellicheilteatro.com/ o al 339.1585555.



Lo spettacolo “…anime di SOGNO”è una brillanterielaborazione della commedia shakespeariana A Midsummer Nightdream – Sogno di una Notte di Mezzaestate: si è voluto conferire alla messa in scena un taglio eminentemente comico, abilmente coniugato con una particolare attenzione alla fisicità e alla mimica, in una reinterpretazione che illumina l’elemento di SOGNO come costante rimando di apparenza e realtà aspetti di un fluire continuo all’insegna della trasformazione.
In scena dal 2010, lo spettacolo ha partecipato con uno spaccato significativo al XIII festival internazionale di Regia Teatrale 2010, ottenendo il primo premio al territoriale di Torino (Rivoli) e partecipando alle Finali Nazionali Amatori svoltesi a Genova, dove ha conseguito il 3^ premio della giuria pubblico e il premio assoluto della giuria giovani, costituita da allievi della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Ha inoltre partecipato alla rassegna di teatreducazione Dire – fare – teatrare…Quando il teatro nasce in contesto educativo a Lanzo Torinese (TO) ed è stato inserito nel cartellone della rassegna di teatri in lingua liguriainpalco per la stagione teatrale 2010/2011, venendo rappresentato al Teatro – Cinema Verdi di Sestri Ponente (GE) e al Teatro della Gioventù di Genova.Nell'ambito del III festival di teatro amatoriale 2011 "Attori incorso" (Fosdinovo - MS) ha poi ottenuto il 1^ premio assoluto per il miglior spettacolo e il premio per la miglior regia.

Concerto a Lerici




Venerdì 22 Luglio 2011, ore 21:00

LIDIA GENTA

Concerto Giovanile

Rotonda Vassallo di Lerici

ingresso gratuito

in collaborazione con Compassion e la Chiesa Evangelica La Spezia


Nel 1992 e 1997 Lidia Genta partecipa come solista e assistente-direttore, ai tour estivi in Gran Bretagna, Scandinavia e Italia del gruppo internazionale corale "Continental Singers", di cui sarà direttore durante la tournee italiana nel 1999.


Nel 1993 dà vita ad un coro Gospel astigiano, i Free Voices, di cui è tuttora direttore e principale voce solista, esibendosi in numerosi concerti e manifestazioni (tra cui Asti Gospel, Rubiera Gospel Day, rassegna Spirituals della città di Jesolo, ecc.).

Negli anni ha cantato in vari teatri italiani rinomati, tra cui lo Smeraldo e il Rolling Stone di Milano, il Palazzetto dello Sport di Acireale, la Fenice di Senigallia, il Palapartenope di Napoli, il Giacosa di Aosta, il Piccolo Regio di Torino, l'Ariston di Sanremo, ecc.

Dal 2007 è testimonial di Compassion, organizzazione internazionale che si occupa di liberare i bambini dei paesi in via di sviluppo dalla povertà.

CORSO ESTIVO ADDETTO AI SERVIZI PER L’INFANZIA

Trasforma il tuo talento in una professione frequenta
CORSO ESTIVO ADDETTO AI SERVIZI PER L’INFANZIA

Hai un carattere socievole, positivo, creativo? Lavorare con i bambini è un'occasione per crescere, imparare, sorridere una nuova opportunità per realizzarti personalmente e professionalmente nel mondo dell’infanzia.
Preparati per una professione sempre più richiesta: l'Addetto ai Servizi per l’Infanzia, è bello lavorare con i bambini. Partecipa al corso “Addetto ai Servizi per l’Infanzia” con inizio il 14 Luglio 2011

INFO : 0187 590209

La Tata di Giano
Via G. Della Torre, 67 – 19126 La Spezia
Tel . 0187 590209 – www.assocoim.com

Incontro a Pistoia

24 luglio 2011

dalle ore 16:30 alle ore 21:00

Ville Sbertoli – Pistoia



MERENDA FOLLE
i pazzi siete voi, noi siamo da manicomio




A.A.A. Cercasi Artisti della provincia pistoiese (poeti, musicisti, performer) disposti ad intrattenere senza uso di amplificazioni o altre tecnologie, perché non abbiamo corrente elettrica. Verso le 20:00 ci sarà uno spuntino che aprirà la discussione “i luoghi abbandonati della città”.




Per chi fosse interessato ad aiutarci nell'organizzazione, o volesse parlare delle tematiche proposte e del luogo in questione, può venire alla riunione di mercoledì 14 luglio alle 21:00 presso lo Spazio Liberato Ex Breda Est di V.le Pacinotti 9 (PT).

Metis ricerca

METIS SPA – Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia – tel. 0187735238 – fax. 0187735952 – laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it


1 Impiegato tecnico2 mesi iniziali. In possesso di diploma di perito elettronico, esperienza di almeno due anni nella progettazione di impianti elettrici fotovoltaici. Buona conoscenza dei principali software di progettazione. Buona attitudine al problem solving. Buona conoscenza del disegno tecnico.
La Spezia

1 Impiegata/o ufficio paghe
Tempo determinato con possibilità di inserimento
In possesso di diploma di scuola superiore o laurea in materie economiche. Esperienza pregressa di almeno tre anni presso studi di consulenza del lavoro, conoscenza della normativa sul lavoro e dei principali software per l’elaborazione delle buste paga. Preferibilmente buona conoscenza dei principi contabili generali.
Provincia La Spezia

1 Addetto/a archiviazione progetti
1 mese iniziale
In possesso di diploma di perito elettronico. Esperienza di almeno un anno in ufficio tecnico, buone capacità nella gestione della documentazione tecnica di progetto di ambito elettronico, buona conoscenza di Office e preferibilmente del software access.
La Spezia

1 Impiegato tecnico
3 mesi iniziali
In possesso di diploma di perito meccanico, esperienza pregressa di almeno quattro anni nel settore oil&gas o impiantistica elettropneumatica. Conoscenza normative di riferimento e progettazione, abilità su software specifici per disegno tecnico (applicativi sul piping). Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese. Zona di lavoro: Provincia La Spezia. Contratto: tempo determinato con possibilità di inserimento.
Provincia La Spezia

1 Ingegnere addetto al controllo elettronico
3 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda
Il candidato ideale è in possesso di laurea in ingegneria elettronica, ed ha maturato un`esperienza di almeno un anno in ruoli che prevedevano prove di compatibilità e vibrazione, progettazione hardware, verifiche e controlli dei singoli prodotti dai prototipi ai prodotti finali
e` richiesta, inoltre, una buona dimestichezza con i seguenti strumenti di laboratorio: multimetri, sonde di corrente, oscilloscopi, generatori di funzione. buona conoscenza dell`inglese tecnico.
La Spezia

1 Quadrista
1 mese iniziale
Esperienza pregressa di almeno tre anni nell’assemblaggio di quadri elettrici e nel montaggio di componenti elettromeccanici. Buona conoscenza del disegno tecnico e di tutti gli strumenti di lavoro. Disponibilità ad effettuare trasferte Conoscenza di base della lingua inglese.
La Spezia.

1 Responsabile della Qualità
Per inserimento diretto
In possesso di laurea in ingegneria gestionale; esperienza di almeno 5-7 anni nel settore metalmeccanico-elettronico; ottima conoscenza della lingua inglese e delle norme ISO 9001; Disponibilità a trasferte nazionali ed estere. La risorsa selezionata dovrà occuparsi di redigere tutti i documenti della qualità e le procedure e specifiche per tutte le componentistiche elettriche in base alle norme Iso 9001; gestione della qualità interna e rapporti con enti certificatori. Zona di lavoro: La Spezia, con possibili trasferte. Contratto: inserimento diretto in azienda.
Provincia La Spezia, con possibili trasferte

1 Idraulico
1 mese iniziale
Esperienza pregressa di almeno due anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione. Durata: 1mese iniziale. Zona di lavoro: Provincia di La Spezia
Provincia La Spezia

Maw ricerca




Aggiornato al 07/07/2011


Addetto contabilità ed elaborazione paghe
Stiamo ricercando per azienda di Pietrasanta un addetto alla contabilità ed elaborazione paghe. La risorsa dovrà occuparsi di gestire il personale, elaborare buste paga, bilanci e tenere la contabilità ordinaria. Si richiedono: diploma di ragioneria, esperienza pluriennale nella mansione, uso di Team System e Paghe-Multi, residenza in zona, disponibilità part-time pomeridiano. Contratto a tempo determinato.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Cuoco
Per azienda della Versilia si ricerca un cuoco che si occuperà della preparazione dei pasti e provvederà alla pulizia dei locali, degli ambienti circostanti e delle attrezzature. Si richiedono: diploma di istituto alberghiero, attestato di HACCP, precedente esperienza, disponibilità a lavorare in orario serale, notturno e nei giorni festivi e prefestivi, automuniti.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Barman
Ricerchiamo per azienda della Versilia un barman. Il candidato, in possesso di attestato HACCP, deve necessariamente essere esperto nella preparazione dei cocktails e disponibile a lavorare in orario serale, notturno e nei giorni festivi e prefestivi.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Disegnatore d’interni
Ricerchiamo per azienda settore navale di Massa un disegnatore d'interni. Sono richiesti: diploma/laurea in architettura o ambito grafico, precedente esperienza, ottima conoscenza di Autocad e Rino, conoscenza dell'Inglese, completa autonomia, disponibilità immediata, residenza in zona. Contratto a tempo determinato.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Saldatore inox
Ricerchiamo per azienda di Massa un saldatore inox. La risorsa deve saper saldare a filo ed elettrodo, in verticale e occuparsi di montaggio pezzi meccanici. Sono richiesti: diploma di scuola superiore, capacità di lettura del disegno tecnico, disponibilità a straordinari, residenza in zona, automuniti. E' gradito il possesso di patentino di saldatore. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Carpentiere in ferro
Si ricerca per azienda di Massa un carpentiere in ferro. La risorsa, a partire dal disegno, si occuperà di tagliare, molare e piegare il ferro attraverso l’uso di specifici macchinari. Sono richiesti: diploma di scuola superiore, precedente esperienza in ruolo analogo, residenza in zona, disponibilità a straordinari, automuniti. E’ gradita l’ iscrizione alle liste di mobilità. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Saldatore a elettrodo
Ricerchiamo per azienda di Massa un saldatore a elettrodo. La risorsa, a partire dal disegno tecnico, deve essere in grado di eseguire saldature radiografate su acciaio per l’assemblaggio di pezzi che comporranno il prodotto finito. Sono richiesti: diploma di scuola superiore, capacità di lettura del disegno tecnico, disponibilità a straordinari, residenza in zona, automuniti. E’ gradita l’ iscrizione alle liste di mobilità. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it


Impiegato tecnico
Si ricerca per azienda di La Spezia un impiegato tecnico. La risorsa si occuperà della progettazione di quadri a tenuta gas seguendo particolari specifiche. E' richiesto: diploma di perito meccanico, precedente esperienza settore, conoscenza di specifici software di modellazione tridimensionale, conoscenza di inglese o francese, conoscenza della normativa PED e delle specifiche ETN, automuniti, residenza in zona. Verranno prese in considerazione solo le candidature aventi i requisiti richiesti. Contratto da definire.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Lamierista esperto
Ricerchiamo per azienda cliente un lamierista con esperienza. La risorsa dovrà effettuare rivestimenti per sale macchine del settore navale utilizzando lamiera piena, alucobond e lamiera microforata. Si richiedono completa autonomia nello svolgimento del lavoro, manualità, precisione, disponibilità a trasferte giornaliere su Pisa e Livorno, automuniti. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento successivo in azienda.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Carrellista
Ricerchiamo per azienda della provincia di La Spezia un carrellista. Sono richiesti: precedente esperienza nella mansione, possesso di patentino, disponibilità immediata, residenza in zona, automuniti. Contratto a tempo determinato.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Tornitore CNC
Ricerchiamo per azienda di cliente un addetto al tornio a controllo numerico. La risorsa dovrà supervisionare il corretto funzionamento del macchinario, eseguire eventuali modifiche in base alla produzione da eseguire. Sono richiesti precedente esperienza nel settore metalmeccanico, conoscenza del disegno meccanico, disponibilità a straordinari e al lavoro su turni, residenza in zona, automuniti. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Addetto robot CNC
Ricerchiamo per azienda metalmeccanica cliente un operaio esperto con formazione specifica su Robot di Saldatura ABB (mod IRB 1400AW montato su base traslante aerea). Completa il profilo esperienza specifica relativa a macchine a controllo numerico, punzonatrici, macchine da taglio, frese, torni. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento successivo in azienda.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Operai
Si ricercano per azienda cliente 10 operai che svolgeranno montaggi in quota, carico/scarico manuale di materiali, attività generiche. Sono richieste disponibilità immediata, residenza in zona, automuniti. Zona di lavoro: Santo Stefano di Magra. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Montatore meccanico
Si ricerca per azienda di Massa un montatore meccanico. La risorsa, a partire dal disegno, dovrà essere in eseguire l’assemblaggio dei macchinari svolgendo anche eventuali saldature. Si richiede: diploma di perito meccanico, ottima conoscenza e lettura del disegno tecnico, esperienza in settore metalmeccanico, residenza in zona. E' gradita iscrizione alle liste di mobilità. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Addetto ufficio paghe
Si ricerca per azienda di Sarzana un addetto elaborazione buste paga che svolga anche mansioni di piccola contabilità. Si richiedono: diploma di scuola superiore, esperienza nella mansione, conoscenza di software per elaborazione di buste paga (preferibilmente Inaz), iniziale disponibilità part time. Residenza in zona, automuniti. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Carpentiere meccanico
Ricerchiamo per azienda metalmeccanica cliente un carpentiere meccanico. E' richiesta pluriennale esperienza in officina, precedente utilizzo di mole, frese e capacità di utilizzare il carroponte. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it

Perito meccanico
Si ricerca per azienda di Massa un perito meccanico. La risorsa deve avere precedente esperienza in officine metalmeccaniche, anche se minima, deve saper utilizzare frese, mole e guidare carroponti. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 lavoro.massa@maw.it