lunedì 29 marzo 2010

Offerte di lavoro Massa Carrara

-Receptionist, consulenti, istruttori fitness, palestra Spazio Vitale in via Bordigona n.14 a Massa. Se interessati contattare lo 0585/793741- email: info@spaziovitale.it.

-Bagnino. Bagno Sport e Natura, cerca aiuto bagnino con brevetto assistenza bagnanti per prossima stagione balneare 2010. Per info rivolgersi al: 333/3643207.

-Venditori. Solar System spa, ricerca collaboratori da avviare alla vendita al privato di pannelli solari. Inviare cv a: selezione@supersolar.it, fax: 0432/954526 oppure tel. 336/6455480.

-Consulenti immobiliari. Network immobiliare cerca per nuova apertura con sede a Massa, un assistente d'ufficio e due consulenti immobiliari anche prima esperienza. Inviare curriculum a: camaiore@studioarea.com o via fax allo 0585/984250.

Pasqua in grotta

Il 3 aprile apre la stagione 2010 delle Grotte di Equi Terme con diverse novità.

Con un nuovo percorso di 50 minuti i visitatori da quest'anno potranno uscire direttamente nell'affascinante sito preistorico della Tecchia, dove sono stati ritrovati i resti di centinaia di orsi delle caverne (Ursus spelaeus), che si va ad aggiungere alla visita del complesso carsico con concrezioni attive come stalattittiti, stalagmiti, cannule, oltre a sale e laghetti pensili.

Altra novita per i visitatori che soffrono gli ambienti chiusi.
Si propone la visita non guidata alle aree esterne del Parco carsico-paleontologico che prevede: il Museo delle Grotte, il nuovo percorso che risale il torrente carsico per osservare la 'Buca dei serpi' (fenomeno erosivo tipico delle Apuane chiamato 'Marmitte dei giganti') ed il nuovo percorso che permette la visita dall'esterno alla Tecchia preistorica.

In allegato PDF flyer informativo con dettaglio orario e tariffe

vai al link per approfondire: http://www.lunigianasostenibile.it/public/new/equi.php?lang=ita

Informazioni: AlterEco soc. coop. - cell. 348 7901036

Offerte di lavoro Metis

-Tagliatore a fiamma ossidrica/ossigenista: Esperienza pregressa di almeno due anni nel taglio, demolizione e sezionamento di strutture complesse o macchinari mediante l’utilizzo della fiamma ossidrica. E’ richiesta buona manualità, precisione e buona conoscenza del disegno tecnico. Luogo di lavoro:La Spezia.

-Elettricista navale: In possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’ambito della nautica da diporto nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici navali, cablaggio, connettorizzazione, collegamento led, inverter e strumentazione di bordo. Luogo di lavoro: Massa Carrara/Viareggio.

-Impiegata contabile: In possesso di diploma di ragioneria. Esperienza pregressa di almeno tre anni nella gestione della contabilità, dell'amministrazione e predisposizione dei documenti per la stesura del bilancio. Buona conoscenza del pc e software di contabilità. Contratto part-time. Luogo di lavoro: Viareggio.

-Installatore impianti di condizionamento: Esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento e manutenzione delle macchine per il condizionamento. Buone capacità nell'installazione delle linee di alimentazione. Luogo di lavoro: La Spezia.

-Verniciatore: Esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione in ambito navale. Buone capacità nell’utilizzo dei principali strumenti di lavoro. Luogo di lavoro: La Spezia.

METIS SPA – Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia –
tel. 0187735238 – fax. 0187735952 –
laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it

giovedì 25 marzo 2010

Offerte di lavoro Quanta

RESPONSABILE DELLE PRENOTAZIONI ED ACCOGLIENZA TURISTI: per Azienda di servizi settore turistico. Requisiti indispensabili: esperienza lavorativa come addetti alla reception (in strutture turistiche), ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca, disponibilità al lavoro festivo, flessibilità di orario, presenza curata predisposizione ai rapporti interpersonali, conoscenza ed utilizzo strumenti informatici, capacità organizzative/coordinamento, automunita. Luogo di lavoro Cinque Terre(SP), durata contratto stagionale (da aprile ad ottobre), orario full-time (festivi compresi).

TECNICI DI CANTIERE/COMMESSA: per primaria Azienda. Requisiti: laurea in Ingegneria elettronica, elettrica, telecomunicazioni (votazione minima 100/110), ottima conoscenza della lingua inglese, ampia disponibilità alla mobilità territoriale (per supervisione cantieri), mentalità multiculturale. Le mansioni comprenderanno: supervisione dei cantieri, contatto con i clienti committenti, rispetto del planning. E’ previsto un significativo percorso di formazione iniziale. Luogo di lavoro Genova. Durata contratto 24 mesi con possibilità di proseguo.

TECNICO COLLAUDATORE APPARATI ELETTRONICI: si occuperà della conduzione di test di apparati elettrottici, utilizzando procedure ed apparecchiature di test Equipment dedicate. Eseguirà analisi di risultato e confronto con il reparto di progettazione. Compilerà la documentazione relativa di prodotto e reportistica di avanzamento delle attività di programma. Requisiti: diploma di perito ottico, esperienza in attività di collaudo industriale di ¾ anni, conoscenza dei principali sw connessi alle attività di laboratorio, autonomia, iniziativa, team working, ottima conoscenza
delle lingue inglese e francese. Luogo di lavoro: La Spezia. Durata contratto da definire.

RESPONSABILE DI LINEA: sarà il responsabile dell’organizzazione e conduzione delle attività di produzione/integrazione di una linea di prodotto garantendo il rispetto di tempi e costi. La risorsa interfaccia il team program Managment, esperti tecnici interni e consulenti esterni. Requisiti:
esperienza come responsabile di linea di almeno due anni, laurea in ingegneria
elettronica/telecomunicazioni, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, autonomia, iniziativa, team working, buona comunicazione verbale e scritta. Luogo di lavoro: La Spezia.

I candidati ambosessi (L.125/91) sono invitati a leggere l’informativa privacy (D. Lgs 196/2003) sul sito www.quanta.com
Inviare CV dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali (D. Lgs 196/03)a:
QUANTA Agenzia per il Lavoro SpA
Via Chiodo, 101 – 19121 La Spezia tel: 0187/751136 fax: 0187/752612

Offerte di lavoro: Centro per l'Impiego di Massa-Carrara

A4863- residenza sanitaria assistenziale 1 infermiere professionale; Attività: propria del profilo. Titolo di studio specifico legalmente riconosciuto. Contratto: a tempo determinato trasformabile. Luogo di lavoro: Comano. Scadenza: Scadenza: 31 Marzo.

A4864- Campeggio 2 animatori/animatrici. Attività: Animazione attività ludico-sportive rivolte ad adulti e bambini. Propensione al ruolo. Età max 30 anni. Contratto: Tempo determinato, stagionale. Luogo di lavoro: Marina di Massa. Scadenza: 31 Marzo.

A4865- ristorante pizzeria 1 cameriere/a di sala. Attività: servizio ai tavoli(circa 80 coperti) e al banco bar. Orientamento al cliente, dinamicità, esperienza anche minima nel settore ristorazione. Età compresa tra 20-35 anni. Contratto: iniziale tempo detrminato, orario dalle 17 alle 24 circainizialmente solo nel fine settimana, da Maggio, da martedì a domenica. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 31 Marzo.

Per info:
MASSA- via delle Carre 55
d-o.massa@provincia.ms.it
fax. 0585 816663

CARRARA- viale XX Settembre 3
d-o.carrara@provincia.ms.it
fax. 0585 8484228

lunedì 22 marzo 2010

ParoleinComune


Il comune di Castelnuovo Magra riprende gli incontri dell' iniziativa "ParoleinComune".
Il primo sarà dedicato all'autore senegalese Pap Khouma ed al suo "Io, venditore di elefanti. Una vita per forza tra Parigi, Dakar e Milano."
L'incontro si terrà nella sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara sabato 27 marzo 2010.

Il castello di Riomaggiore ospita due importanti iniziative


Via dell’Amore, se la ascolti …la vedi

Venerdì 26 marzo, ore 10 al Castello di Riomaggiore, presentazione di Gu.F.I. – GUide per la Fruizione Indipendente, un progetto promosso da Federparchi e finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

Generazione ribelle, Quaderni ritrovati

Giovedì 25 marzo, ore 18, al Castello di Riomaggiore, presentazione dell'opera scritta da Roberto Speciale. Discuteranno del volume assieme all’autore, Franco Bonanini, presidente del Parco Cinque Terre e Giorgio Pagano, già sindaco della Spezia e presidente dell’Associazione Culturale Mediterraneo.

Offerte di Obiettivo Lavoro

CARROZZIERE AUTO/BATTILAMA CON ESPERIENZA.
Zona di lavoro: PROVINCIA LA SPEZIA.
Durata contratto : 3 mesi con possibilità di proroga
Per maggiore informazione rivolgersi al personale di Agenzia



INOLTRE:

1 Tornitore a controllo numerico o tradizionale.
Esperienza nella mansione. Durata contratto 3 mesi con possibilità di proroga. Zona lavoro: Pontremoli

1 Saldatore Mig e Mag.
Esperto nel settore navale. Durata contratto 2 mesi con possibilità di proroga. Zona Lavoro: La Spezia

Lavorin cerca con urgenza!

ADDETTE/I ALLA VENDITA CON BUONA CONOSCENZA VARI TIPI DI VINO, BUONA PRESENZA, ETA’ MAX 35 ANNI, LUOGO DI LAVORO: SARZANA (SP)

1 PALISTA /ESACAVATORISTA CON ESPERIENZA DI CAVA,LUOGO DI LAVORO: MASSA

2 DUMPERISTI ESPERTI, LUOGO DI LAVORO: MASSA

1 MANUTENTORE ELETTRICO CON ESPERIENZA E DISPONIBILITA’ A TRASFERTE,LUOGO DI LAVORO: LUCCA

1 DISEGNATORE TECNICO IN AMBITO LAPIDEO CON ESPERIENZA DI RILEVAZIONE FABBISOGNI CLIENTE, GESTIONE DELLA PRODUZIONE E DELLA MESSA IN OPERA,LUOGO DI LAVORO: SARZANA

3 OPERAI GENERICI CON COMPETENZE IN AMBITO ELETTRICO,LUOGO DI LAVORO: MASSA

1 SUPPORTO COMMERCIALE, OTTIMA PADRONANZA LINGUA TEDESCA, PREDISPOSIZIONE CONTATTO CLIENTI,DISPONIBILITA’ TRASFERTE EUROPA,LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA E LUCCA
VARIE FIGURE PER IL FINE SETTIMANA IN QUALITA’ DI CAMERIERI DI SALA, IMPRENSCINDIBILE ESPERIENZA DI ALCUNI ANNI C/O RISTORANTI E ALBERGHI, BUONA PRESENZA, ATTESTATO HACCP, LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA(MS)

1 MECCANICO MANUTENTORE CON ESPERIENZA, DISPONIBILITA’ A TRASFERTE,LUOGO DI LAVORO: LUCCA

MACELLAI E GASTRONOMI CON ESPERIENZA,DISPONIBILITA’ A LAVORARE ANCHE FINE SETTIMANA, ATTESTATO HACCP,LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA (MS)

1 INGEGNERE CHIMICO CON ESPERIENZA NELL’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI, LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

1 RESPONSABILE DELLA SICUREZZA (RSPP) CON ESPERIENZA,LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

giovedì 18 marzo 2010

Offerte di lavoro del 18/03/2010 (La Nazione)

- Stabilimento balneare cerca capo spiaggia assistente bagnanti con brevetto in corso di validità ed esperienza. Lavoro per 12 mesi e assistenti bagnanti stagionali con brevetto in corso di validità. Rivolgersi in orario mattutino al 338-8836138.

- Ristorante Pizzeria "Lupo di Mare" di Tellaro cerca cameriere e aiuto cuoco per la stagione estiva. richiesta minima esperienza. Chiedere di Simone al 349-6222102 o di Daniela al 338-2623704

- Azienda leader cerca agenti di vendita, offresi portafoglio clienti, provvigione, incentivi, inserimento in rete vendita. Inviare curriculum via fax al numero 0585-792371.
- Gruppo ricerca e seleziona consulenti e responsabili di zona per nuove agenzie in Toscana. Solo pomeriggio allo 0585-793100.

- Cercasi laureato in Scienze Motorie o Isef per lavoro part-time anche pensionato.Tel. 334-525592.

- Azienda nel settore benessere ricerca collaboratori con capacità di vendita per ampliare le proprie reti di distribuzione. Corsi di formazione a carico dell'azienda. Possibilità part-time. Per fissare un colloquio telefonare al 349-7186904.

- Gruppo primario settore energie rinnovabili seleziona 10 funzionari commerciali per comprire aree nelle provincie di La Spezia, Massa, Lucca, Pisa. Si richiede bella presenza, disponibilità immmediata anche prima esperienza lavorativa. Si offre: formazione, retribuzione fissa più provvigioni ai massimi livelli e incentivi. Per info telefonare al 366-5493098. Inviare curriculum vitae e foto a: info@ecotecnik.com .

OFFERTE LAVORO STAGIONALE - Centro per l'Impiego Massa Carrara

OFFERTE LAVORO STAGIONALE
Centro per l'Impiego Massa Carrara

stag4851 - Ristorante Pizzeria
1 pizzaiolo; 1 cameriere/e di sala.

Attività: Proprie dei profili. Per il pizzaiolo, esperienza nell'utilizzo di forno a legna; per il/la cameriere/a, gradite esperienze precedenti nella stessa
attività.
Per il/la cameriere/a di sala, età max 30 anni. Contratto: tempo determinato, stagionale.
Luogo di lavoro: Marina di Carrara. Scadenza: 24 marzo 2010.

stag4852 - ristorante
1 aiuto cucina per il fine settimana.

Attività: pulizia verdure, pesce, e preparazione alimenti; pulizia delle attrezzature. Necessaria esperienza specifica. Possesso di attestazione Haccp. Età
superiore a 35 anni. Autonomia negli spostamenti (zona non servita da mezzi pubblici).
Contratto: a tempo determinato, stagionale. Venerdì, sabato e domenica, pranzo o cena a seconda delle necessità aziendali. Circa 3 ore al giorno.
Luogo di lavoro: Montignoso. Scadenza: 24 marzo 2010.

Le persone interessate ad offerte di lavoro stagionali possono segnalare la propria disponibilità al Centro per l'Impiego compilando la SCHEDA DI AUTOCANDIDATURA PER ATTIVITÀ STAGIONALI A TEMPO DETERMINATO presso la sede più vicina del Centro per l’Impiego (Massa, Carrara, Aulla) o scaricandola dal sito http://portale.provincia.ms.it e inviandola via e-mail o fax ad una delle tre sedi:
MASSA d-o.massa@provincia.ms.it fax 0585 816663;
CARRARA d-o.carrara@provincia.ms.itfax 0585 8484228;
AULLA d-o.aulla@provincia.ms.it fax 0187 4223217.
La candidatura verrà inviata alle aziende per richieste corrispondenti ai requisiti posseduti.

Offerte di lavoro GI GROUP

5 ADDETTE ALLE PULIZIE per numerose banche in Lunigiana. Richiesta breve esperienza di lavoro. Zona: Lunigiana

PERSONALE VARIO IN MOBILITA’ per aziende di Massa e La Spezia.
1 PERITO ELETTRONICO per azienda di impiantistica. Richiesto diploma e breve esperienza. Zona: Carrara (MS)

1 COMMERCIALE AREA RISORSE UMANE per struttura interna Gi Group. Contratto finalizzato all’inserimento. Zona: La Spezia (SP)

1 TORNITORE A CONTROLLO NUMERICO per primaria azienda operante nel settore metalmeccanico. Zona: La Spezia (SP)

DIPLOMATI ITIS E IPSIA per aziende metalmeccaniche. Zona: La Spezia (SP)

3 OPERAI CATENA DI MONTAGGIO per azienda metalmeccanica. Contratto a tempo determinato. Richiesta esperienza. Zona di lavoro: Massa (MS)

1 ELETTRICISTA INDUSTRIALE per azienda matalmeccanica. Richiesta esperienza pluriennale e ottima conoscenza del disegno tecnico. Zona: La Spezia e Viareggio

1 MAGAZZINIERE per azienda metalmeccanica. Richiesto ottimo utilizzo del muletto e disponibilità ad orari flessibili. Zona di lavoro: Massa (MS)

2 CARPENTIERI IN FERRO settore metalmeccanico. Richiesta esperienza e ottima conoscenza del disegno tecnico. Zona di lavoro: La Spezia (SP)

2 ELETTRICISTI NAVALI per primaria azienda. Contratto scopo inserimento. Zona: Massa e La Spezia.

1 STAGISTA AREA SELEZIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. Richiesta laurea ed esperienza nella vendita di beni e servizi. Zona: La Spezia (SP)

Per informazioni rivolgersi alla Filiale di massa in Viale della Stazione n. 161, 54100. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30
Numero di telefono: 0585252923

GI GROUP, agenzia del lavoro di Massa, Viale Stazione 161, tel. 0585/252923, fax 0585/258200, e-mail: massa.stazione@gigroup.it

lunedì 15 marzo 2010

Centro per l'Impiego: Offerte di lavoro stagionale

stag4845-ristorante bar
1 cuoco/a per il pranzo e la cena; 1 pizzaiolo.
Attività: attività proprie dei profili per il pranzo e la cena. Esperienza specifica. L'azienda valuta anche aiuto cuoco/a con buona esperienza. Contratto: tempo determinato, stagionale. Luogo di lavoro: Marina di Massa. Scadenza: 17 Marzo 2010.

stag4847-ristorante bar
2 camerieri di sala/baristi.
Attività:servizio ai tavoli e al banco bar, esperienze precedenti nelle stesse attività, anche brevi. Età max 30 anni. Contratto: tempo determinato, stagionale. Tempo pieno su turni. Luogo di lavoro: Marina di Massa. Scadenza: 17 Marzo 2010.

stag4849-Hotel
2 camerieri/e di sala.
Attività: attività proprie del profilo. Gradita esperienza anche breve. Età max 30 anni. Contratto: tempo determinato, stagionale. Luogo di lavoro: Massa.Scadenza: 17 Marzo 2010.

MASSA-via delle Carre 55-fax 0585 816663
CARRARA-viale XX Settembre 3-fax 0585 8484228
AULLA-via Pisacane 3-fax 0187 4223217

Personale nuovi centri estetici

Per apertura nuovi centri benessere sul territorio nazionale si cercano estetiste e massaggiatrici con o senza esperienza per lavoro di collaborazione stagionale. Per informazioni inviare un curriculum dettagliato a info@namaste.li o chiamare il numero 347 6522515. Si richiede e si offre la massima serietà. E'previsto vitto e alloggio per quante verranno selezionate.

venerdì 12 marzo 2010

19 Marzo: Notte Bianca per la festa di San Giuseppe

Il 19 Marzo, in occasione della festa per il patrono della Spezia vi sarà la Notte Bianca in centro città con apertura gratuita dei presidi culturali e di bar, ristoranti ed esercizi commerciali, dalle ore 21 alle ore 2,00.

Biblioteca Civica Mazzini "Fiera" di storie: serata di favole, storie e leggende dedicata ai bambini a cura della Compagnia Teatrale Il Reatto
Museo Etnografico Entrata gratuita alla mostra "Trame sottili. L'arte del ricamo nelle raccolte museali e nei corredi delle famiglie spezzine"
Museo Tecnico Navale Visita guidata gratuita a cura dell’ Associazione guide turistiche Liguria alla mostra “See the Sea - L’immaginazione fra il paesaggio” di Enrico Bacci.
Museo Diocesano Ore 21.15 Visita guidata ai dipinti di San Giuseppe ed ex voto (a cura di don Cesare Giani)
Museo Diocesano Dalle ore 21,30 “San Giuseppe nei Vangeli canonici e apocrifi". Musiche gregoriane con il Gruppo Vocale San Pietro di Montemarcello
Piazza Sant’Agostino:
Concerto blues con il gruppo “ Big Harp Blues Band”
Piazza del Bastione:
Andrea Imparato Jazz Quartet in “Concerto PanAmericano”
Piazza Battisti
Bar Ducale - Dj Duke
Piazza Cavour
Serata di ballo con L’Orchestra “Alta Marea”
Via della Canonica
Bar La Dolce Vita - Revival anni 70-80 con Dj Davide Mazzara
Piazza Ramiro
Ginocchio DJset con Astroradio
Palazzina delle Arti La solitudine dei girasoli - Tableaux vivants in Palazzina. Con Enrico Casale e Davide Faggiani (Compagnia Teatrale Scarti). I visitatori sono cortesemente invitati a venire muniti di macchina fotografica
Museo “Amedeo Lia” Ore 22 Intermezzi musicali” – Ascolti in collaborazione con il Conservatorio di Musica G. Puccini della Spezia – Musiche di Rossini, Bach e Paganini
Museo del Sigillo
Ore 22,30 Visita guidata gratuita
Teatro Civico Ore 22,30 Chance Eventi e Festival Suq presentano lo spettacolo “Gli Stranieri Portano Fortuna” - narrazione, musica, danza con la Compagnia Multietnica del Suq
CAMeC Ore 23 “Lo sguardo muto”
Riccardo Arena – video
Stefano Tedesco – musica
Sonorizzazione di un video di Riccardo Arena da parte del musicista Stefano Tedesco
Piazza del Bastione Ore 24 La Compagnia dei Folli in “Incanto” – spettacolo di strada

Apertura straordinaria delle Gallerie d’Arte dalle ore 21 alle ore 24
STUDIO D'ARTE di Antonio Barranivia Tommaseo 32
STUDIO D'ARTE di Silvia Garzonottivia Curtatone 18
CAVANA ARTE CONTEMPORANEAvia Gioberti 52
GALLERIA D'ARTE di Brandi AndreaVia Domenico Chiodo
RAISART STUDIO Atelier d'Artevia D. Manini 39

BANDO SERVIZIO CIVILE 2010 REGIONE TOSCANA

294 giovani saranno impegnati in Toscana in progetti di servizio civile regionale. Possono partecipare i giovani (sia uomini che donne) che alla presentazione dela domanda abbiano compiuto i 18 anni e non superato 30 e siano residenti o domicialiati in Toscana. La durata del servizio è di 12 mesi, con un orario lavorativo si 30 ore settimanali al termine dei quali sarà rilasciato un attestato. I vincitori della selezione riceveranno un rimborso spese di 433 euro mensili. Buona parte di questi progetti riguarda la Carta Sanitaria, lo strumento attraverso il quale ciascun cittadino può accedere in qualsiasi momento ai propri dati sanitari. Le domande devono essere presentate entro il 16 marzo alle ore 14:00.
MASSA CARRARA: sono previsti n. 30 posti per tre progetti di Accoglienza, Facilitazione e Informatica. La scadenza é prevista per il 16 marzo 2010 alle ore 14.00 La domanda deve essere presentata su apposito modulo, con allegato copia del documento d’identità e presentate, preferibilmente a mano, presso l’Ufficio Protocollo dell'ASL 1 di Massa Carrara, Via Don Minzoni 3 a Carrara dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Tutta la modulistica è reperibile, oltre che sul sito - sezione Servizio Civile Volontario - Bandi di selezione, presso la Sede dell'Asl via Don Minzoni 3 a Carrara, uffici: Protocollo, URP e Distretto socio-sanitario di Massa, in Via Bassa Tambura.
Per tutte le informazioni può essere contattata la Dott.ssa Osmide Leonardi cell. 335/5498270 o il Sig. Fabrizio Filosa 0585/493765.

PISA: Nella zona Pisana sono disponibili 10 posti; in Valdera i posti sono 13 posti, mentre in Alta Val di Cecina sono 5. . La presentazione delle domande, per essere ammessi alla selezione dei posti messi a bando, scade martedì 16 marzo 2010, alle ore 14.00.
Le domande, inviate a mezzo posta, devono esser indirizzate a: SERVIZIO CIVILE ASL5 di Pisa - Via Zamenhof, 1 56100, Pisa.
Le domanda possono essere anche consegnate a mano presso gli Uffici Protocollo di Pisa - via Zamenhof, 1 Tel. 050 954345 (dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì); di Pontedera - via Fantozzi, 14 Tel. 0587 273570 (dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì) e di Volterra - Borgo San Lazzero, 5 Tel. 0588 91614 (dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì).
Il bando per la selezione dei volontari per il Servizio Civile Nazionale è reperibile sul sito http://www.usl5.toscana.it/ , nella sezione dedicata al servizio civile. Per ulteriori informazioni sui progetti di Servizio Civile è possibile contattare la responsabile per l’USL5, Rossana Guerrini Tel. 0587 273599 (dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì), e-mail: serviziocivile@usl5.toscana.it

lunedì 8 marzo 2010

Offerte di tiricinio Centro dell'impiego di Massa Carrara

RIF.TF227.1 Tirocinante addetto/a amministrativo, 19-20 anni. Titolo di studio:diploma di maturità o laurea. Uso del pc. Progetto formativo: gestone fatturazione, rapporti con fornitori e clienti, compilazione schede clienti, elaborazione corrispettivi, pagamento tasse, rapporti con banche. Durata 5 mesi, 20 ore settimanali. Sede di tirocinio: Carrara. Scadenza 10/03/2010.

RIF.TF231. 1 Tirocinante addetto/a copisteria rilegatoria, 30-50 anni. Titolo di studio: indifferente. Progetto formativo: addetto/a copisteria e rilegatoria. Durata 5 mesi, 20 ore settimanali. Sede del tirocinio: Massa. Scadenza 10/03/2010.

IF.TF242. 1 Tirocinante Estetista, 25-40 anni. Titolo di studio: diploma superiore. Attitudine alle relazioni sociali. Progetto formativo: tecniche di massaggio, cerette, pulizia del viso, gestione dell'agenda appuntamenti, orientamento al cliente. Durata 5 mesi, 20 ore settimanali. Sede del tirocinio: Massa.

IF. TF349. 2 Tirocinante Addetto/a manutenzione del verde, 30-55 anni. Titolo di studio: indifferente. Progetto formativo: attività di manutenzione del verde, utilizzo del decespugliatore, tagliasiepi, svettatore per potature, operazioni di giardinaggio e fioriture. Durata: 5 mesi, 20 ore settimanali. Sede del tirocinio: Carrara. Scadenza 10/03/2010.

CENTRO PER L’IMPIEGO MASSA-CARRARA
0585/816111
Via Delle Carre 55 - Massa
Via XX Settembre 3 - Carrara

Offerte di lavoro Metis

1Installatore impianti di condizionamento: Esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento e manutenzione delle macchine per il condizionamento. Buone capacità nell'installazione delle linee di alimentazione. Luogo di lavoro: La Spezia

1Frigorista: Esperienza di almeno tre anni nella manutenzione, revisione e riparazione di celle frigorifere o apparecchiature refrigeranti in ambito civile o industriale. Disponibilità immediata. Luogo di lavoro: La Spezia

1Verniciatore: Esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione in ambito navale. Buone capacità nell’utilizzo dei principali strumenti di lavoro.Luogo di lavoro: provincia La Spezia

1Strumentista: Esperienza pregressa di almeno due anni nella manutenzione, montaggio e riparazione guasti su apparecchiature e strumenti elettronici. Diploma di perito elettronico o titolo equivalente. Buone capacità nella lettura degli schemi elettrici. Luogo di lavoro: La Spezia

1Elettricisti industriali: In possesso di diploma di scuola media superiore. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’ambito dell’installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali. Luogo di lavoro: La Spezia

METIS SPA – Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia –
tel. 0187735238 – fax. 0187735952 –
laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it

venerdì 5 marzo 2010

Fiera delle nocciole


E' in arrivo, come di consueto, l'attesissima Fiera delle Nocciole che quest'anno si terrà Domenica 14 e Lunedì 15 marzo dalle 8:00 alle 21:00. Quasi trecento bancarelle con dolci, giocattoli, abbigliamento, le caratteristiche "collane di nocciole" e, ovviamente, i "brigidini" e l'immancabile porchetta, occuperanno gran parte delle vie del centro storico e dello stadio, dove verrà allestito il luna park.

I Ed Corso Adetto al Ricevimento

Inizio: giovedì 18 marzo 2010 alle ore 9.00
Fine: martedì 18 maggio 2010 alle ore 12.00
Luogo: Mediastaff La Spezia

Descrizione e destinatari:
Intervento formativo della durata compessiva di nr. 550 h. riconosciuto dalla Provincia della Spezia, con determina n. 51 del 03/02/2009 prot. N. 6691 del 03/02/2009 ai sensi dell’Art. N. 41 della Legge Regionale n. 52/93. Suddiviso in 390 h. di formazione e 160 h. di stage. Al termine dell’intervento gli allievi disporranno di conoscenze e competenze, da dimostrare in apposito esame, per il conseguimento della qualifica di 1° livello di “Addetto al Ricevimento” (ISTAT 422901). L’intervento, come previsto dall’art. 41 della L. R. 52/93 è pagamento.

Obiettivi:
L’Addetto alla Reception o Receptionist è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Svolge il proprio lavoro ed esegue le proprie mansioni all’interno di una struttura aziendale complessa, la cui conoscenza approfondita è il presupposto fondamentale per compiere al meglio i compiti che gli sono affidati. Il Receptionist è colui che oltre a dare il benvenuto agli ospiti e a fornire loro suggerimenti e informazioni sul luogo di soggiorno esegue anche compiti che presuppongono la conoscenza della struttura (come l’assegnazione delle camere), l’individuazione delle mansioni che competono agli altri lavoratori dell’albergo (come assegnare a un altro dipendente il compito di eseguire il servizio richiesto dal cliente) e la consapevolezza dei ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda (come la gestione dei reclami o dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception). Il Receptionist svolge dunque le attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria. Se la struttura nella quale svolge il suo lavoro dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi. o Il ruolo opera all’interno di strutture ricettive quali alberghi, centri vacanza, villaggi turistici, campeggi. Dopo aver acquisito sufficienti esperienze sul campo, è possibile crescere professionalmente con il passaggio a strutture di sempre maggior prestigio oppure, dato che il ricevimento rappresenta il primo gradino della carriera della direzione alberghiera, è possibile diventare Direttore d’albergo.

Seminario sulle Fonti Orali

Sabato 6 marzo con Esercizi di Memoria # 3 partono una serie di seminari-incontri dedicati alla storia orale e alla video documentazione sociale. L’intento è quello di creare momenti di scambio con altri ricercatori e delle concrete occasioni di formazione per coloro che si vogliono avvicinare a questo ambito di studi. L’obiettivo comune è quello dello studio critico della storia della società italiana (con particolare attenzione alla storia “dal basso”, alle classi popolari) e alla salvaguardia delle narrazioni sociali che concorrono a definire le memorie del nostro passato. Per fare questo interverranno studiosi che verranno a parlare delle loro esperienze di ricerche (pregresse ma anche in corso d’opera), a proporre spunti di riflessione metodologica e a suggerire, alle “nuove leve” di ricercatori, temi e percorsi inediti. Si eviteranno lezioni frontali e si cercherà di prediligere la dimensione seminariale e il confronto, le interazioni tra le diverse formazioni, provenienze e generazioni.
La serie si apre con uno dei padri della Storia orale in Italia: Cesare Bermani che sarà accompagnato da Filippo Colombara e Virginia Paravati dell’Istituto Ernesto de Martino (che collabora ed è una delle anime dell’iniziativa).

Esercizi di Memoria # 3

FONTI ORALI

Metodologie ed esperienze di ricerca sul campo

Seminario-incontro con
Cesare Bermani
Filippo Colombara
Virginia Paravati
(Istituto Ernesto de Martino)

Il seminario è gratuito e aperto a tutte/i. Per motivi organizzativi vi chiediamo di farci pervenire l’adesione alla mail info@archividellaresistenza.it oppure al 329/0099418. La durata prevista è di c.a 3 ore.

Evento a cura di Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani, in collaborazione con Istituto Ernesto de Martino e l’Istituto Storico della Resistenza Apuana. Si ringrazia il Comune di Fosdinovo per l’ospitalità.

giovedì 4 marzo 2010

Annunci Centro per l'impiego di Massa-Carrara

A4827-AZIENDA AGRITURISTICA: 1 cuoco, 1 aiuto cuoco. Attività: proprie del profilo. Necessaria esperienza. Richiesta certificazione Haccp per la somministrazione di alimenti. Contratto: tempo determinato, 6 mesi. 20 ore settimanali. Luogo di lavoro: Filattiera (MS). Scadenza 10 Marzo.

A4828- IMPRESA ABRASIVI: 1 segretaria con ottima conoscenza della lingua portoghese ed inglese. Attività: segreteria. Contratto: tempo determinato trasformabile. Part time. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza 10 Marzo.

A4837- IMPRESA EDILE: 2 muratori specializzati. Attività proprie del profilo: muratura, carpenteria, intonaci, pavimenti, rivestimenti. Necessaria esperienza specifica. Età indicativa: 25-45. Patente B, automuniti. Esclusivamente residenti in zona. Contratto: tempo determinato. Luogo di lavoro:provincia di Massa-Carrara. Scadenza 10 Marzo.

I4835- CENTRO ESTETICO NOIR DESIRE: 1 apprendista estetista. Attività proprie del profilo (cura del corpo e del viso, cabine abbronzatura). Qualifica di estetista del 2° o del 3° anno. Età max 26 anni. Contratto di apprendistato. Luogo di lavoro: Massa. Per info: 328 7733633. Scadenza 17 Marzo.

MASSA via delle Carre 55, TEL. 0585 816660- d-o.massa@provincia.ms.it- FAX. 0585 816663.
CARRARA viale XX Settembre 3, TEL. 0585 8484224- d-o.carrara@provincia.ms.it- FAX. 0585 8484228.

mercoledì 3 marzo 2010

"Benvenuto Vermentino"

Il 19-20 e 21 Marzo a Castelnuovo Magra debutta la prima edizione dell'evento fieristico "Benvenuto Vermentino": mostre fotografiche, convegni, pacchetti turistici, stand, assaggi di vermentini provenienti da Liguria, Toscana, Sardegna e Corsica.
Per info: www.castelnuovomagra.com

Offerte di lavoro MAW

Idraulico
Ricerchiamo idraulici esperti per azienda settore metalmeccanico di massa. L'azienda richiede esperienza nella installazione e manutenzione impianti di riscaldamento, di condizionamento e sanitari. Gradito diploma ad indirizzo termico e/o pluriennale esperienza. Il candidato sara' inserito con contratto a tempo determinato con possibilita' di proroghe. Residenza in zona. Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 fil.massa@maw.it

Saldatori esperti
Ricerchiamo per azienda cliente della provincia di La Spezia saldatori mig e mag e saldatura ad arco con elettrodo (tig). Richiesta esperienza di almeno 5 anni nella saldatura di particolari in acciaio inox e acciaio al carbonio e saldature in alluminio. L’azienda si riserva di valutare profili di giovani candidati che hanno iniziato percorso professionale in questo ambito. L’inserimento avverrà con contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento sussistendone le condizioni. Richiesta residenza in zona. Preferenziale iscrizione nelle liste di mobilita'. Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 fil.massa@maw.it

Elettricisti industriali
Ricerchiamo, per azienda di La Spezia, elettricisti industriali.
Richiesta esperienza nel cablaggio quadri, installazione impianti ed eventuale manutenzione ordinaria e/o ricerca guasti. Necessaria esperienza settore navale. I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni. Richiesta residenza in zona. Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 fil.massa@maw.it

Progettista meccanico
Ricerchiamo, per azienda cliente di Massa, progettista meccanico. Richiesto uso di programmi specifici del settore, e la conoscenza di almeno un software di disegno in 2 e 3D. Il candidato deve essere laureato in Ingegneria Meccanica, anche laurea triennale, e possedere l’abilitazione alla professione. Inserimento da definire con azienda cliente. Richiesta residenza in zona. Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 fil.massa@maw.it

Meccanico settore navale
Ricerchiamo, per aziende che si occupa di manutenzioni meccaniche nel settore navale, meccanici. I candidati ideali hanno maturato significativa esperienza in ambito meccanico e lavorano in autonomia nello smontaggio/montaggio motori. Gradito diploma tecnico. Richiesta disponibilità a lavorare su turni in giorni feriali e festivi.Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 fil.massa@maw.it

MAW - Men at Work S.p.A.
Aut. Min. 29/11/2004 Prot. N° 1131 - SG – www.maw.it
Agenzia per il lavoro
Via Beatrice, 18 – Massa
Tel. 0585/813697- Fax 0585/884000
fil.massa@maw.it

VII Marcia nel Parco delle 5 Terre

Grande attesa per l'edizione 2010 della manifestazione podistica a passo libero aperta a tutti, organizzata dalla P.G.S. Marce della Spezia, in collaborazione con il Comune di Riomaggiore e il Parco delle Cinque Terre che si terrà domenica 21 marzo.
Per questa manifestazione, omologata per i trofei della FIASP (federazione italiana amatori sport per tutti), sono previsti 4 percorsi rispettivamente di 5, 8, 18 e 25 km che si snoderanno lungo i sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre tra uliveti, castagneti e macchia mediterranea. Lungo gli itinerari si attraverseranno i paesi di Riomaggiore e Manarola e per l'occasione la Via dell'Amore sarà aperta gratuitamente ai soli marciatori.
Le iscrizioni sono aperte, per i gruppi regionali ed extraregionali, da lunedì 22 febbraio alle 21 di giovedì 18 marzo; per i concorrenti singoli, invece, sarà possibile iscriversi anche il giorno della competizione, ovvero sino al raggiungimento del 1500° iscritto, che rappresenta la quota massima di partecipanti stabilita dagli organizzatori.
E’ previsto un contributo di partecipazione, che ammonta a 3 Euro (con riconoscimento), oppure a 2 Euro (senza riconoscimento).
Verranno assegnati trofei ai primi tre gruppi e coppe, targhe, souvenir locali ai gruppi con almeno 8 persone. Inoltre, agli iscritti con riconoscimento, verrà rilasciato un premio di partecipazione.
Per saperne di più: Comitato Marce via dei Pioppi 4, (Palazzina ex Arcimboldo),
ogni lunedì dalle 17 alle 18 - tel. 0187-731263 (Bruno Ferretti)
o contattare il responsabile della competizione Maurizio Godani allo 0187-738533
o al 329-7332971

martedì 2 marzo 2010

DIMENSIONE DEL LAVORO S.P.A. ricerca:

1 TECNICO FRIGORISTA: richiesta esperienza consolidata nel settore refrigerazione e
condizionamento, preferibilmente in ambito industriale - navale. Luogo di lavoro: La Spezia

3 ELETTRICISTI NAVALI/CABLATORI: indispensabile esperienza nell’installazione e
manutenzione di quadri elettrici. Richiesta capacità di lettura schemi e cablaggio cavi. Luogo di lavoro: La Spezia.

1 IMPIEGATA AMMINISTRATIVA: richiesto diploma in ragioneria, conoscenza della prima nota e registrazione fatture attive passive. Gradita età inferiore ai 29 anni.
Luogo di lavoro: La Spezia

Filiale di La Spezia
Via D. Manin n.17
19121 La Spezia
Tel. 0187/26.00.15 Fax 0187/75.14.67
E-mail: laspezia@ddlspa.it – www.ddlspa.it

Festa della donna con "delitto"!

Per la festa della donna è di scena il giallo delle cene storiche con delitto alla Fortezza di Sarzanello. Un modo originale e inconsueto per trascorrere una serata speciale all’insegna del brivido e del divertimento negli splendidi spazi solitari e misteriosi della Fortezza di Sarzanello.

Alle ore 20,30 gli ospiti verranno accolti e divisi in squadre, a seconda delle tavolate, dai membri dello staff, per l’occasione abbigliati alla maniera medievale. Quindi subito saranno calati nell’atmosfera rarefatta di un giallo ambientato nell’epoca buia e misteriosa del medioevo; di qui diverranno protagonisti di una serrata caccia all’assassino. Le portate della cena saranno servite insieme a quiz, tranelli e trabocchetti: questi gli ingredienti per poter giungere allo scioglimento dell’intreccio delittuoso che, per omaggiare la ricorrenza, prevedrà una vicenda densa di pathos, colpi di scena e misfatti…

Il tutto gustando in piacevole compagnia una cena a lume di candela proposta in uno scenario affascinante ed emblematico: gli interni saturi di mistero e pregni di storia della Fortezza di Sarzanello. Il menu medievale, adeguatamente rivisitato, prevede antipasto, primo, secondo, dolce, acqua/vino per il prezzo di 35 euro, comprensivo della visita guidata all’interno delle suggestive e silenziose stanze del maniero.

Per la prenotazione, obbligatoria, o informazioni, telefonare al numero :
339 41 300 37

Agenzia GIGROUP ricerca:

5 OPERAI CATENA ALIMENTARE per azienda di produzione dolciaria. Richiesta età sotto i 26 anni e disponibilità a turni. Zona: Carrara (MS)

PERSONALE VARIO per aziende di Massa e La Spezia. Requisito preferenziale: iscrizione alle liste di mobilità o appartenenza alle categorie protette.

1 TORNITORE A CONTROLLO NUMERICO per primaria azienda operante nel settore metalmeccanico. Zona: La Spezia (SP)

PERSONALE PER ALBERGO. Primario albergo ricerca per stagione estiva (aprile-ottobre) personale vario: Receptionist, cuoche e aiuto cuoche, cameriere di sala e ai piani e barman. Zona di lavoro: La Spezia (SP) Richiesta residenza nella provincia di La Spezia. (SP)

3 COIBENTATORI NAVALI per azienda navale. Richiesta esperienza in coibentazione e flessibilità. Zona: La Spezia (SP)

2 PERITI MECCANICI con esperienza in tornitore e fresatore. Richiesta diploma di perito meccanico. Zona: Massa (MS)

2 ELETTRICISTI NAVALI per primaria azienda. Contratto scopo inserimento. Zona: Massa e La Spezia.

1 INGEGNERE/DISEGNATORE per azienda metalmeccanica. Il candidato si occuperà prevalente dello studio commessa, dei materiali e di tutta la parte relativa alla progettazione. Richiesta conoscenza di autocad 2d/3d, Pro E e ottimo inglese. Contratto finalizzato all’inserimento. Zona: La Spezia (SP)

Per info: GI GROUP, agenzia del lavoro di Massa, Viale Stazione 161, tel. 0585/252923, fax 0585/258200, e-mail: massa.stazione@gigroup.it

Bando Musae 2010

E' aperto il bando Musae 2010 - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente - per partecipare al grande Circuito Internazionale riservato ad artisti under 35. Un'opportunità da non perdere per i giovani artisti di tutte le nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 35 anni che possono partecipare al circuito Musae 2010 con produzioni pittoriche, plastiche, fotografie, installazioni multimediali, luminose, video, videoarte, land art, body art, design, moda, performance.
Scopo del progetto, che gode del patrocinio delle principali Accademie di Belle Arti italiane, degli Enti Locali e delle Fondazioni, è quello di formare un percorso unitario per la riscoperta dell'arte di qualità e dei luoghi cittadini; un circuito di eventi che si sviluppa lungo tutto il nostro paese e che dal 2009 si è esteso anche all'estero.
Per info sulle date e per scaricare il bando di concorso: http://www.eventomusae.com/

Offerte di lavoro del Centro per l'Impiego di Massa-Carrara

INSERZIONE DIRETTA (RIF. I) Per le seguenti inserzioni contatta direttamente l’azienda nelle modalità segnalate.

I4826 - Progressum diligens srl - Agenzia di rappresentanza
1 promoter/venditore di prodotti e servizi di telefonia. Attività: Presentazione, vendita di prodotti e servizi di telefonia. Gradita esperienza specifica o affine nella vendita. Predisposizione al ruolo. Età 20-35 anni. Automuniti. Contratto: Inizialmente collaborazione come procacciatore trasformabile in assunzione o mandato di agenzia. Luogo di lavoro: Massa e Santo Stefano Magra.
Telefonare 0758560545 o inviare cv info@progressum.it.
Scadenza: 10 marzo 2010.

I4832 - Alleanza Toro spa
5 laureati e diplomati. Attività: Assistenza e sviluppo del portafoglio clienti al loro domicilio. Acquisizione nuovi contratti. Gradita esperienza precedente in attività commerciali. Predisposizione ai rapporti interpersonali, pazienza, capacità organizzative. Prevista formazione aziendale e affiancamento, finalizzati all'iscrizione al registro C degli Intermediari. Età minima 25 anni. Diploma o laurea. Automuniti. Contratto: Inizialmente collaborazione occasionale con possibilità di assunzione. Tempo pieno. Luogo di lavoro: Carrara, Massa, Castelnuovo Magra,Fosdinovo. Inviare il cv al fax 02/62367175 o via email francesco.tani@alleanza.it.
Scadenza: 17 marzo 2010.

I4835 - Centro Estetico Noir Desire
1 apprendista estetista. Attività: attività proprie del profilo (cura del corpo e del viso, cabine abbronzatura). Qualifica di estetista del 2° o del 3° anno. Età max 26 anni. Contratto: Di apprendistato. Luogo di lavoro: Massa. Telefonare 328 7733633 Scadenza: 17 marzo 2010.